Il dinamismo di Samsung nel settore della telefonia cellulare è evidente. Il poliedrico produttore coreano sforna senza sosta modelli versatili e innovativi, senza trascurare possibili sviluppi in settori collaterali: l’esempio è dato da modelli come SCH-B200 e SCH-B130, apparecchi in grado di ricevere trasmissioni televisive attraverso la tecnologia del digitale terrestre (Dmb - Digital Media Broadcasting).
Dotato di fotocamera digitale da 2 megapixel e lettore MP3, il Samsung SCH-B200 ha un involucro di tipo slide che sembrerebbe studiato appositamente per una visione “cinematografica”: ha un display lcd di 2,2 pollici, che può essere ruotato di 90 gradi per consentire una visione orizzontale delle immagini ricevute, e un’autonomia dichiarata che può arrivare a tre ore, decisamente più elevata di quella consentita da altri apparecchi.
Degno fratello del SCH-b200, per aspetto e caratteristiche, anche il nuovo SCH-B130 si rivela notevolmente innovativo. Venduto innanzitutto sul mercato coreano, e più avanti anche all’estero, ha un display a cristalli liquidi da 2,34 pollici ad alta risoluzione e una batteria che permette un’autonomia di 2,5 ore per la visione ininterrotta di programmi tv.
È inoltre possibile effettuare chiamate telefoniche o scambi di messaggi durante la visione di una trasmissione televisiva, grazie alle provvidenziali funzionalità multitasking. Sempre che anche il nostro cervello ne sia dotato...