
Le immagini sono illustrative
Caratteristiche:
Connessioni:
Red, Green, Blue
Segnale video, chiamato anche component, che separa in tre canali distinti i colori fondamentali della matrice dei cinescopi (Rosso, Verde e Blu) riuscendo, in questo modo, ad evitare le interferenze tra i segnali e ad alzare sensibilmente la frequenza passante ottenendo così colori più vivi e brillanti, dettagli più precisi, grande luminosità, totale assenza di distorsioni.
Scart
Standard di connessione Audio/Video con connettori a 21 pin, per il collegamento di apparecchi come videoregistratori, ricevitori, lettori DVD, decoder e televisori.
YUV
Modello di colore che descrive le informazioni relative al colore in base alla luminosità (Y) e alla cromaticità (U, V). Vedi segnale RGB.
RCA
Connessione Audio o Video unipolare, per le uscite audio stereo e per i segnali audio/video composito. Normalmente la presa gialla è dedicata al video, la bianca al canale audio sinistro e la rossa al canale audio destro.
Le caratteristiche sono riportate dai rispettivi produttori e possono subire variazioni senza preavviso
non si risponde di eventuali errori