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Norme di Spedizione

La consegna dei prodotti acquistati può avvenire esclusivamente presso recapiti esistenti sul territorio italiano (o a discrezione della OVERLOAD® anche presso uno dei paesi della Comunità Europea).
Una volta confermato l’acquisto, la OVERLOAD® provvederà a recapitare quanto richiesto, tramite corriere, all’indirizzo indicato sul modulo d’ordine .

Le spedizioni verranno effettuate a discrezione della OVERLOAD, tramite Poste Italiane, Nexive, BRT, SDA, DHL, o altro corriere. Per gli invii postali in esenzione di IVA, il trasporto verrà addebitato in fattura come rimborso spese sostenute per conto del cliente (art.15 DPR 633/72).

I costi di spedizione verranno automaticamente aggiunti dal nostro carrello elettronico in base al peso e l’importo globale dell’ ordine effettuato, il cliente ha la facoltà di scegliere una preferenza sulla consegna tra standard o espressa.

I normali tempi di consegna, per il territorio italiano, prevedono l'evasione dell'ordine in 1-2 giorni dalla conferma, cui vanno aggiunti 3-5 giorni per il recapito in caso di consegna standard o in 24/48 ore per l'espressa (non vanno considerati, nel computo dei tempi di consegna, il fine settimana e i giorni festivi). Per clienti residenti nelle isole o in una zona periferica, si deve però ritenere normale la necessità di ulteriori 24/48 ore.
In ogni caso, i tempi indicati quali termini di consegna non possono essere considerati impegnativi per la OVERLOAD® e vanno considerati come un riferimento e non come un vincolo.

Se nell'ordine sono presenti articoli su ordinazione o personalizzati, sarà opportuno considerare in aggiunta ai normali tempi di consegna, anche i tempi di approvvigionamento/preparazione dell'ordine.

Nei casi in cui il cliente abbia particolari esigenze riguardo ai tempi di consegna, è pregato di farlo presente in fase di ordine con qualsiasi mezzo (nelle note all'ordine, telefonicamente, via e-mail, ecc.), la OVERLOAD comunicherà i modi e i tempi per eventuali modifiche alle procedure standard; qualora non fosse possibile accontentare le richieste senza costi proibitivi, la OVERLOAD in accordo con il cliente si riserverà di annullare l'ordine.

Nei casi di ritorno al mittente delle spedizioni per cause non imputabili alla OVERLOAD (es. destinatario ripetutamente assente, rifiuto della merce, mancato pagamento, indirizzo errato) saranno addebitati al Cliente tutti i costi sostenuti.

La Merce spedita è coperta da assicurazione a discrezione della OVERLOAD ad esclusione di tutti gli invii non tracciabili (es. Posta Prioritaria), per i quali la OVERLOAD® declina ogni responsabilità.

Per tutte le spedizioni in porto assegnato (a cura del destinatario), la OVERLOAD è esonerata da qualsiasi responsabilità (furti, manomissioni, rotture, ecc.)

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, consigliamo di controllare:

Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna. Se allo scarico della merce risulta comunque un danno evidente all’imballo occorre esprimere una riserva scritta sul bollettino di consegna. Il reclamo con l'eventuale richiesta di risarcimento, dovrà pervenire alla OVERLOAD entro 7 giorni dalla consegna insieme ad una documentazione che attesti il danno, altrimenti non potrà essere accettato alcun rimborso.

Nessuna responsabilità potrà però essere attribuita alla OVERLOAD per ritardata o mancata consegna imputabile a causa di forza maggiore o caso fortuito.