» B&W P7

Cuffie Stereo Serie New Media no-compromise

Un oggetto splendido, un suono travolgente. Il nuovo riferimento di mercato

B&W P7
P7

Descrizione

Cuffia stereo a sistema chiuso. Cavo in rame OFC intercambiabile. Altoparlanti da 40mm di tipo dinamico con sospensione acustica e bobina in lega alluminio/rame, magnete al neodimio e membrane in mylar. Cestello e baffle dell'altoparlante in materiale polimerico rinforzato per un'emissione più controllata. Auricolari sigillati per un isolamento ottimale dal rumore ambientale e cuscinetti a doppia cavità in schiuma automodellante rimovibili magneticamente. Struttura pieghevole e banda dell’archetto regolabile. Costruita con materiali ad alta resistenza. Sistema con comando/microfono a filo compatibile con iPod/iPhone. Custodia da trasporto e adattatore Jack 3.5mm>6,3mm inclusi. Finitura in morbida pelle di pecora neozelandese e metallo. Peso: 290gr.

379,90 €uro

English Keyassistenza
Audiogamma

garanzia 2 anni

Codice Caratt. Finitura Disponibilità Prezzo Quantità
P7   Nero Nero su ordinazione in 4 giorni su ordinazione in 4 giorni 399,00 -4,8% 379,90
pz.

Articoli Correlati

Suggerito

Cuffia stereo a sistema chiuso compatibile con iPhone/iPod/iPad

B&W
New Media

Suggerito

Cuffie P3, il capolavoro di Morten Warren

B&W
P-3

Maggiori Dettagli

Si chiamano P7 e sono molto di più di “semplici” cuffie Hi End. Bowers & Wilkins ha infatti profuso in esse tutte le conoscenze acquisite in oltre 40 anni di esperienza, ed ecco perché P7 non sono solo le nuove cuffie di B&W, ma un vero e proprio riferimento per tutto il settore.

A differenza delle altre di apparente categoria presenti sul mercato, la P7 non fa confusione con i suoni, essendo in grado di produrre un’emissione la più naturale possibile, la più aderente alla registrazione originale. Insomma, il “True Sound” tipico del costruttore inglese. L’ergonomia del progetto è nobilitata da un gran design complessivo, che coniuga prestazioni a comfort, tecnica e styling. L’archetto si integra a perfezione con la morbida pelle di pecora neozelandese, dando corpo ad un oggetto di indubbia raffinatezza estetica e materiale, capace di svolgere la sua funzione tecnica a lungo e nel miglior modo possibile. Acciaio satinato e alluminio spazzolato per la meccanica, mentre archetto e auricolari sono racchiusi in cuoio morbidissimo, che rendono P7 un piacere da indossare anche in lunghe sessioni di ascolto. Non meno importante la possibilità di cambiare facilmente il cavo audio, da lineare per gli audiofili, a controllato con tasti del volume e microfono per rispondere ad una chiamata in arrivo.

Tecnica

Il primo grande lavoro svolto da B&W su P7 riguarda gli altoparlanti, dotati di sospensione acustica, contrariamente a come si fa normalmente, dove è la membrana che deve svolgere sia la sua funzione che quella di sospensione, rendendo la resa acustica poco chiara e con basso impatto dinamico. Con P7, B&W ha creato un altoparlante per cuffia molto simile a quello di un sistema Hi Fi tradizionale, con un diaframma che fa esclusivamente il lavoro che “dovrebbe” fare, ovvero generare suono; ciò si traduce in un migliore controllo sulle escursioni dell’altoparlante e un conseguente, gigantesco, balzo in avanti nella qualità del suono.

P7 sono progettate per non perdere nulla dell’informazione sonora; bassi più profondi, voci maggiormente definite, spazialità e grande equilibrio, oltre ad estrema chiarezza su tutta la gamma di frequenze riproducibili.

I cestelli che accolgono gli altoparlanti di P7 sono perforati e ricoperti da una pellicola resistente, in modo da far “respirare” opportunamente l’altoparlante facendogli compiere le escursioni nel migliore dei modi; come pure i baffle dei padiglioni sono costruiti di materiale polimerico rinforzato, limitando così le risonanze che potrebbero colorare il suono. La bobina mobile è in una lega di alluminio e rame, piuttosto che di solo rame; ciò ne diminuisce drasticamente il peso, permettendogli di muoversi più liberamente e migliorando notevolmente le prestazioni alle alte frequenze. Come in un normale diffusore Hi-Fi, il materiale smorzante all’interno dei padiglioni è stato particolarmente curato, in modo da dare il giusto carico acustico agli altoparlanti.

Allo stesso tempo B&W ha curato particolarmente l’indossabilità e l’isolamento di P7, creando delle cuffie perfettamente aderenti, in modo che l’ascoltatore si trovi avvolto totalmente dal suono, senza essere disturbato dal mondo esterno, ma senza tralasciare la portabilità, elemento oggi indispensabile per una cuffia. I cuscinetti di P7, infatti, hanno una doppia cavità, che permette di adattarsi a ogni testa, mantenendo sempre costante il volume d’aria tra la superficie dell’orecchio e i driver, e in modo da potersi adattare perfettamente a qualsiasi forma di testa garantendo sempre le stesse performance.

Design

Grazie ad un nuovo ingegnoso meccanismo pieghevole in acciaio inossidabile altamente resistente, P7 si ripiega come un paio di occhiali da sole; in dotazione anche un morbido ed elegante sacchetto della giusta dimensione per essere ospitato in tracolle o borse.

Specifiche Tecniche

Oxygen Free Copper

Rame privo di ossigeno. È il metodo con cui viene prodotto il rame senza ossigeno nel reticolo cristallino e destinato quindi a non imbrunirsi per effetto ossidante dell'ossigeno.

Mylar

Film poliestere metallizzato resistente agli strappi ed impermeabile, ottima resistenza al calore.

Esoterico

Termine che è traducibile come "il massimo", "di più non si può". Viene usato nell'alta fedeltà per indicare apparecchi di altissimo livello qualitativo (o presunti tali) solitamente di costo molto elevato. È, in gergo, sinonimo di "esoterico".

Impedenza

Misura elettrica dell'opposizione di un circuito al flusso di corrente alternata. Si misura in Ohm.

Hz

L’hertz (Hz) è l’unità di misura della frequenza di aggiornamento dell’immagine. In Europa, è in genere di 50 frame al secondo, mentre negli Stati Uniti e in Giappone è di 60.

Total Harmonic Distortion

La distorsione armonica totale è un parametro che ci informa della distorsione che un dispositivo induce ai segnali elettrici che passano al suo interno.
Potremmo generalizzare dicendo che il contenuto in frequenza (con la possibilità che la modifica non sia uniforme alle varie frequenze) del segnale viene alterato passando attraverso il dispositivo, quindi in uscita avremo un segnale distorto.

GigaByte

Unità di misura della capacità di memoria di un DVD o di un registratore HDD. A seconda del livello di compressione dei dati, un gigabyte è sufficiente per la memorizzazione di un filmato da 30 minuti a 2 ore.


Le caratteristiche sono riportate dai rispettivi produttori e possono subire variazioni senza preavviso, non si risponde di eventuali errori
I Prezzi sono espressi in Euro, IVA RAEE SIAE Compresi