Homecocktail Audio X14

Music Server Hi-Fi HD, Ripper e Ampli integrato da 60W

Il Music Server per la Musica Liquida

immagine non disponibile
X14
Trasporto Gratuito

Descrizione

Il Cocktail Audio X14 è il server musicale erede del modello X12, di cui mantiene le dimensioni compatte ma eleva all’ennesima potenza le numerose funzionalità destinate all’ascolto della musica liquida in tutte le sue varianti.

Puoi utilizzare il nuovo CocktailAUDIO X14 sia con sistema All-In-One completo, cui basta aggiungere un paio di diffusori per ottenere un sistema Hi-Fi di alto livello; oppure puoi decidere di collegare l’X14 al tuo amplificatore audio preesistente, e sfruttarlo come sorgente digitale versatile e potente al tempo stesso.

  • Versatili funzionalità e semplicità di utilizzo del software di gestione
  • Supporta vari formati di file audio come MQA, DSD (64/128), DXD (24Bit/352.8Khz) tra cui 24Bit/192Khz WAV/FLAC e altri formati di file musicali
  • Funzione opzionale: Ripping di CD con metadati CD professionali e copertine degli album fornite da Gracenote (necessita di un normale lettore/masterizzatore CD/DVD esterno USB di tipo informatico)
  • Carica le tue collezioni di vinili e cassette nell’X14 con una frequenza di campionamento ad alta risoluzione 192Khz (qualità Studio Master)
  • Riproduzione di file musicali sui dispositivi mobili tramite l’X14 attraverso il suo ricevitore Bluetooth
  • Funzioni di rete versatili come UPnP(DLNA) Server/Client/Media Renderer, Samba Server/Client, FTP Server, Web Server, ecc.
  • Supporta i principali servizi di streaming musicale (TIDAL, TIDAL MQA, Deezer, Qobuz, Napster) e Internet Radio (Airable).
  • App dedicata per controllo remoto, NOVATRON MusicX per iOS e Android
  • WebInterface(WebUI) personalizzata per il controllo remoto e la gestione del MusicDB da PC (Windows, Apple, Linux).
  • Supporto ‘Roon Ready’, il celebre Music Player per gli amanti della musica

679,00 €uro

produttore
NOVATRON Co.

English Keyassistenza
Polaris Audio

garanzia 2 anni

Codice Caratt. Finitura Disponibilità Prezzo Quantità
X14     disponibile in 2 giorni disponibile in 2 giorni !679,00 Spedizione Gratuita
pz.

Maggiori Dettagli

Panoramica

Il Music Server Cocktail Audio X14 è in grado di leggere i principali formati audio attuali, sia in risoluzione standard, sia in alta ed altissima risoluzione, inclusi i file WAV e FLAC a 24Bit/192KHz, il sistema di codifica DSD (DSD64 e DSD128, il nuovissimo formato audio MQA (Master Quality Authenticated), il formato master PCM DXD, oltre ovviamente ad una infinità di altre varianti di codec, tra cui MP3, ALAC, AIFF, Ogg Vorbis, APE CUE, etc.

Integra un DAC (Digital to Analog Converter) Cirrus Logic ad alta fedeltà e di ultimissima generazione.

Per offrirti una integrazione totale con i tuoi dispositivi smart, il Cocktail Audio X14 nasce con il supporto alla tecnologia audio Bluetooth aptX, integrata di serie.

Potrai inviare e riprodurre musica attraverso il Cocktail Audio X14 in maniera semplice e veloce direttamente dal tuo smartphone e tablet dotati di tecnologia Bluetooth.

Ma non solo questo! X14, infatti, supporta anche il protocollo Airplay di Apple, oltre a UPnP e DLNA, per una perfetta integrazione con altri dispositivi multimediali in tuo possesso.

Grazie alla potente CPU Cortex A9 operante ad 1 Ghz (la stessa montata anche su N15D, X35, X45 e X50D), l’utilizzo del Cocktail Audio X14 è sempre veloce, reattivo ed appagante.

Lo schermo TFT a colori da 5″ assicura una ottima visibilità di copertine e metadati dei brani musicali in esecuzione.

Puoi comandare X14 sia attraverso il completo telecomando fornito in dotazione, sia attraverso un qualsiasi Smartphone o Tablet con sistema operativo Android o iOS, installando la applicazione gratuita e ufficiale Novatron MusicX.

Se lo desideri, puoi gestire l’archivio musicale del Cocktail Audio X14 anche tramite un qualsiasi computer (Windows, Apple, Linux) attraverso un semplice Browser come Chrome o Firefox. Una intuitiva interfaccia grafica (Web GUI), permette di organizzare con grande comodità tutta la tua libreria musicale.

Connessioni complete - Sorgente digitale completa

Ti basta aggiungere una coppia di altoparlanti ed otterrai un sistema hifi dotato di funzioni versatili e dalle caratteristiche audio ad alta fedeltà. L’X14 è dotato infatti di un amplificatore di potenza in classe D incorporato con potenza nominale totale di 60 Watt @1Khz, 8 ohm, 1% THD. Una perfetta combinazione di tecnologia di progettazione circuitale e componenti di qualità, come DAC, amplificatore, ecc. assicurano un suono meraviglioso per tutti gli appassionati di musica.

Supporta numerosi formati di codifica audio, incluso DSD ed MQA!

MQA, DSD64, DSD128, DXD(24Bit/352.8KHz), HD FLAC(24Bit/192KHz), HD WAV(24Bit/192KHz), CAF, APE/CUE, WAV, FLAC, ALAC, AIFF, AIF, AAC, M4A, MP3, Ogg Vorbis, PCM, M3U, PLS, etc

Bluetooth integrato con supporto aptX

L’X14 offre un ricevitore Bluetooth che consente di riprodurre file musicali sui dispositivi mobili tramite l’X14. Supporta i profili A2DP e AVRCP e SBC (Subband codec), aptX, AAC e MP3 codec.

Funzione opzionale, CD-Ripping con metadati CD Gracenote e copertine degli album

Se vuoi rippare le tue collezioni di CD nel MusicDB di X14, è necessario acquistare un’unità disco ottico USB esterna e collegarla alla porta host USB di X14. Puoi caricare facilmente tutti i tuoi CD sul MusicDB di X14 in formato FLAC, ALAC, WAV o MP3.

Funzione Database musicale (MusicDB)

L’X14 ha un database musicale ben organizzato, che offre funzioni molto comode ed intuitive come la RICERCA, la visualizzazione per testo o per copertina, l’ordinamento alfabetico, per data di caricamento dei file, per discografia, per autore, per generi musicali, mood, ecc.

Registrazione con frequenza di campionamento 192Khz ad alta risoluzione

L’X14 offre una funzione di registrazione per Internet Radio e Analog In. È possibile creare la propria collezione di musica digitale con frequenza di campionamento in altissima risoluzione a 24bit/192KHz (qualità Studio Master).

Modifica automatica/manuale dei file registrati

La funzione intelligente di editing automatico/manuale per i file registrati è una funzione molto avanzata di X14. È possibile modificare facilmente i file registrati e creare dai tuoi nastri o vinili (per i vinili occorre un prephono) una collezione di file di musica digitale in maniera semplice ed efficace.

Sistema di raffreddamento passivo, nessuna ventola, silenziosità assoluta

Scopri la silenziosità assoluta del nuovo CocktailAUDIO X14! Ogni possibile fonte di disturbo è stato eliminata, per assicurare la migliore esperienza musicale.

Il nuovo Cocktail AUDIO X14, è un music server interamente fanless, cioè privo di ventole. Il sistema di raffreddamento è totalmente passivo, per una silenziosità totale delle componenti interne.

Puoi ascoltare la tua musica in condizioni ottimali, senza rumori di fondo: se poi deciderai di installare anche un disco a stato solido (SSD), allora l’ottimizzazione sarà davvero perfetta.

Archiviazione su NAS (Network Attached Storage) o risorse di rete condivise

Puoi installare l’archivio musica MusicDB del CocktailAUDIO anche su una unità di rete condivisa, ad esempio un NAS oppure una cartella presente su un computer collegato alla tua rete locale.

La connessione di rete può avvenire o tramite cavo ethernet Gigabit, ad altissima velocità (fino a 1.000 Mbps), oppure anche tramite connessione Wireless Wi-Fi (in questo caso occorre il Dongle Wi-Fi USB opzionale).

Il vantaggio di adottare un NAS esterno è quello di disporre di una maggiore sicurezza per i propri dati, in quanto la musica verrà duplicata continuamente, in base alla configurazione del NAS prescelto (ne esistono alcuni a doppio disco, altri a 4 dischi, ad 8 dischi, a 16 e così via).

Nel caso in cui deciderai di installare il MusicDB direttamente su un NAS, le operazioni di CD-Ripping o di digitalizzazione dei vinili o di sorgenti analogiche e digitali avverrà direttamente verso l’archivio esterno.

Questo significa che non sei obbligato ad installare un hard disk interno oppure esterno usb: se già disponi di un NAS, allora hai già tutto il necessario per archiviare la musica liquida attraverso il CocktailAudio X14!

Tutto lo spazio necessario per conservare la tua musica!

X14 è nato per offrirti totale flessibilità per la memorizzazione delle tue raccolte musicali. Di fatto, non ci sono limitazioni alla capacità di memorizzazione dell’hard disk installabile. In questo momento X14 è già compatibile con tutti gli Hard Disk SATA fino a 8TB, da 3.5″ e da 2.5″, compresi anche i nuovi dischi a stato solido (SSD – Solid State Disk).

Dischi Rigidi e SSD compatibili:

Semplice ed immediato da configurare

Sei pronto in soli 5 minuti di orologio

Configurare il CocktailAudio X14 è davvero semplice ed intuitivo grazie ad un ampio display LCD TFT a colori da ben 5″. La risoluzione dello schermo è molto elevata (800×480 pixel con 65.536 colori) ed ha una ottima leggibilità anche a distanza.

Interagire con la nuova interfaccia grafica è davvero gratificante ed immediato, anche per via dei colori vividi e dal contrasto ottimale.

Le icone sono di immediata comprensione e rendono l’interfaccia utente di X14 di facile utilizzo. Tutti gli elementi mostrati sullo schermo, sia testuali, sia grafici, incluse le copertine degli album, sono disegnati in alta risoluzione con una completa gamma di colori.

Acquistando separatamente e collegando un lettore/masterizzatore di CD/DVD esterno di tipo USB (vanno bene i normali modelli per computer), il Cocktail Audio X14 esegue il ripping dei CD Audio in maniera veloce e precisa, con lettura bit-per-bit per una perfetta estrazione dei dati digitali contenuti sul supporto ottico. Il Cocktail Audio X14 catalogherà la tua collezione di CD per album, artista, genere musicale, anno di produzione, mood, tempo e memorizzerà tutte queste informazioni nel database musicale MusicDB di X14.

I file musicali memorizzati all’interno dei sistemi CocktailAudio sono assolutamente files standard e sono liberamente accessibili e riproducibili anche da altre periferiche di riproduzione musicale in grado di leggere i medesimi formati audio.

Ci teniamo al fatto che tutti i tuoi brani musicali risultino sempre facilmente utilizzabili ed accessibili anche attraverso altri dispositivi, e per questo i dati NON vengono mai criptati in alcun modo dal CocktailAudio.

Pensa al disagio che invece avresti se venisse utilizzato un sistema proprietario di criptazione dei brani musicali!

In caso di necessità, infatti, non avresti più modo di accedere ai tuoi preziosi Album da un dispositivo esterno, e questo sarebbe davvero frustrante…

Purtroppo, ci sono anche prodotti che adottano questo bizzarro metodo di gestire in maniera proprietaria i dati, ma nel nostro caso stai pure tranquillo: questo NON ACCADE con i sistemi CocktailAudio!

App Novatron Music-X

Attraverso la app gratuita Novatron Music-X, dedicata a tutti i music server Cocktail Audio, potrai gestire il tuo X14 attraverso un qualsiasi smartphone o tablet Apple iOS o Android.

L’applicazione è facilissima da utilizzare e permette di comandare X14 in ogni sua funzione: puoi riprodurre gli album, le playlist, singole tracce; puoi ricercare i tuoi brani ordinando le liste per titoli, per artisti, per generi musicali, per discografia, etc; puoi copiare, spostare, cancellare e rinominare i file. Importarli nel MusicDB da una memoria di massa esterna. Potrai anche modificare o assegnare i metadati, a piacimento. Naturalmente potrai anche gestire i servizi di musica online come Tidal (incluso MQA – Master Quality Authenticated), Deezer, Spotify, Qobuz (incluso Sublime+ a 24bit/192KHz FLAC) e le Internet Radio o la Radio DAB+ e FM.

Insomma, avrai a portata di dita tutte quante le funzionalità di base ed avanzate del tuo X14!

Caratteristiche Hardware

Specifiche Tecniche

Universal Serial Bus

Canale seriale molto diffuso per periferiche di tipo digitale, come telecamere, tastiere, mouse e scanner, che consente la trasmissione dei dati a velocità elevata con prestazioni superiori rispetto alle porte seriali o parallele. Ad ogni singola porta possono essere collegate a cascata fino a 127 periferiche collegabili e scollegabili a computer acceso.

Frequenza

Viene misurata in Hertz ed è il numero dei cicli compiuti al secondo da un'onda elettromagnetica.

Risoluzione

La quantità di pixel in un'immagine. Più alta è la risoluzione, più dettagliata sarà l'immagine.

Bluetooth

È una tecnologia basata sulla connessione via onde radio. Si tratta di una tecnologia affidabile, veloce (1Mbit/s), a basso consumo ed estremamente portatile. Con questa tecnologia PC, cellulari, palmari, agende elettroniche e tutti i vari dispositivi mobili potranno scambiarsi dati anche senza una connessione diretta via cavo.

Digital Living Network Alliance

Il progetto DLNA prevede la possibilità di poter usufruire di contenuti digitali quali foto, musica e video condividendoli fra Personal Computer, palmari, cellulari, e dispositivi in rete all’interno della casa.

Foam PolyEthylene

Schiuma in polietilene

Pulse Code Modulation

Modulazione ad impulsi codificati. Con tale termine s'intende in generale il sistema di codifica utilizzato dal segnale digitale, ovvero la parte finale della conversione Analogico/Digitale (codificazione) per cui il segnale viene tramutato effettivamente in forma numerica binaria.

Phase-Locked Loop

Circuito elettrico ampiamente utilizzato nell'elettronica per le telecomunicazioni. Esso permette di creare un segnale la cui fase ha una relazione fissa con quella di un segnale di riferimento. Il PLL è inoltre un classico esempio di applicazione all'elettronica del controllo in retroazione.

Liquid Crystal Display

I televisori a cristalli liquidi sono la variante più pubblicizzata dei televisori a schermo piatto. In presenza di tensione elettrica, i cristalli liquidi fanno passare o bloccano la luce della retroilluminazione. I colori vengono riprodotti mediante filtri.

Total Harmonic Distortion

La distorsione armonica totale è un parametro che ci informa della distorsione che un dispositivo induce ai segnali elettrici che passano al suo interno.
Potremmo generalizzare dicendo che il contenuto in frequenza (con la possibilità che la modifica non sia uniforme alle varie frequenze) del segnale viene alterato passando attraverso il dispositivo, quindi in uscita avremo un segnale distorto.

Capacità

Unità di misura che esprime la capacità di un materiale dielettrico posto tra due conduttori di accumulare la carica dielettrica in occasione di una differenza di potenza tra gli stessi.

Digital Audio Broadcasting

È il sistema di radiodiffusione digitale che permette la trasmissione sonora di programmi radiofonici con qualità paragonabile a quella di un compact disc.

Analogue/Digital Converter

Un chip su circuito integrato che converte segnali analogici in digitali.

RCA

Connessione Audio o Video unipolare, per le uscite audio stereo e per i segnali audio/video composito. Normalmente la presa gialla è dedicata al video, la bianca al canale audio sinistro e la rossa al canale audio destro.

Coaxial

È un particolare tipo di cavo che ha due conduttori disposti sullo stesso asse, uno esterno ed uno interno. Il conduttore esterno viene chiamato "calza" o "schermo" ed ha il compito di isolare da possibili interferenze il conduttore interno, chiamato "anima" che trasporta il segnale vero e proprio.

Sony/Philips Digital Interface Format

Interfaccia digitale presente sulle schede audio per ingresso ed uscita del segnale. Utilizza connettori RCA.

Toslink

Connettore utilizzato nei cavi digitali ottici.


Le caratteristiche sono riportate dai rispettivi produttori e possono subire variazioni senza preavviso, non si risponde di eventuali errori
I Prezzi sono espressi in Euro, IVA RAEE SIAE Compresi

Come la maggior parte dei siti, anche OVERLOAD utilizza i cookies per migliorare la navigazione, proseguendo ne accetterai l'uso. Che significa? ho capito