: Da domani le card Mediaset…

Da domani le card Mediaset Premium

Sul digitale le partite in pay per view

Sandro PiccininiSta per partire Mediaset Premium, il nuovo modo di vedere in diretta sul digitale terrestre le partite di calcio di Serie A senza alcun tipo di abbonamento ma pagando solo l’incontro che si vuole vedere attraverso una carta prepagata. La nuova sfida prenderà il via dal 22-23 gennaio, in occasione delle prima giornata del girone di ritorno del campionato di serie A, ma già da domani sarà possibile acquistare le carte prepagate.

Le Squadre MediasetChi ha un decoder interattivo abilitato, è coperto dal segnale digitale e sceglie l’offerta Mediaset, potrà infatti seguire su Mediaset Premium le partite giocate in casa da Juventus, Milan, Inter, Roma, Sampdoria, Livorno, Atalanta e Messina, pagando solo 3 euro a incontro e acquistando le tessere che da lunedì 10 gennaio saranno disponibili nei negozi di elettronica di consumo.

Mediaset, che produrrà da sola, con l’apposita struttura Sport, tutte le partite, si impegna a garantire lo stesso standard di ripresa delle Coppe europee proposte sulle reti analogiche, coprendo gli eventi con una squadra completa composta da telecronista, commentatore e cronista a bordo-campo. I giornalisti coinvolti sono quelli già impegnati sul fronte della Coppa Uefa e della Champions League, da Bruno Longhi a Guido Meda e Alberto Brandi, più Mino Taveri che arriva da Sky. A Sandro Piccinini (nella foto in alto a destra) il ruolo di testimonial dell’intera campagna di Mediaset Premium e di commentatore per gli anticipi del sabato.

Ecco alcune cosa da sapere prima di comprare la carta Mediaset Premium. Per prima cosa, verificare che il proprio comune di residenza sia coperto dal segnale digitale terrestre Mediaset Premium chiamando il numero telefonico 199303404, attivo 24 ore su 24, sette giorni alla settimana oppure visitando il sito www.mediasetpremium.it.

Inoltre quando si acquista il box interattivo, occorre controllare che sulla confezione ci sia la scritta “Carta Premium Mediaset” oppure l’indicazione “Abilitato PPV-Nagravision”. In questo caso, il box è già pronto per usare la carta prepagata Mediaset Premium.

Poi, una volta installato il box a casa, controllare che il proprio impianto di ricezione, la normale antenna tv già in funzione, riceva correttamente il segnale digitale di Mediaset Premium. Se fosse necessario un check up dell’impianto rivolgersi a un antennista di fiducia o chiamare il numero 199303404 che segnalerà il tecnico convenzionato più vicino (costo standard del primo controllo: 12€, Iva compresa).

Fonte TGCom

, , , ,

Articoli correlati