: FuturShow 3004 sbarca a Milano

FuturShow 3004 sbarca a Milano

Dopo 7 edizioni a Bologna, il FuturShow elegge Milano “Capitale del Futuro”

Tre i punti di forza: Talento, Tecnologia e Tolleranza

“Le città sono da sempre crocevia di culture
e costituiscono il centro da cui si diramano le forze di sviluppo
e di globalizzazione che stanno guidando il Pianeta”.

Kofi Annan

(7 Giugno 2001, Urban Millennium)

Il viaggio verso il futuro è programmato, dal 19 al 22 Novembre inizia l’ottava edizione del FuturShow 3004. Le porte d’accesso al Futuro sono Talento, Tecnologia, Tolleranza e tre i testimonials: Bill Gates, che interverrà con una testimonianza sul futuro digitale; Derek Walcott, premio Nobel per la Letteratura; Eveline Herfkens, coordinatrice della Campagna dell’ONU.

All’ingresso decine di citazioni tratte da poesie sul “futuro” verranno proiettate sulle pareti della fiera, presentando ciò che sarà. Intrattenimento e tempo libero sono gli argomenti principali sempre più legati alle innovazioni tecnologiche, quindi Windows Media Center e Xbox, saranno a dimostrare la rivoluzione del salotto delle case degli italiani (cinema, giochi, musica, fotografia, televisione, radio, dvd, internet) il cui unico protagonista diventerà il telecomando.

Non mancheranno le emittenti digitali (satellitari, terrestri e via internet), quindi Sky, Rai, Mediaset con la nuova proposta per i bambini (Boing) e molte altre.

Per ulteriori approfondimenti è possibile consultare il sito del FuturShow.

anche in: Home Cinema, Software Multimediali , , , ,

Articoli correlati