it

: La grande corsa dei canali…

La grande corsa dei canali Turner su Sky

Crescita a due cifre per l’audience di Cartoon Network e Boomerang, conferma del primato sulla brand awareness per CNN International, leader mondiale nel settore all news: questi alcuni dei brillanti risultati dei canali Turner Broadcasting System Italia emersi dalla Ricerca Eurisko Audistar nel primo semestre 2005.

Come evidenzia in u suo comunicato la Turner Broadcasting System Italia, “nei primi sei mesi dell’anno, Cartoon Network é stato il canale piú visto in assoluto di “Mondo Sky”, pacchetto basic della piattaforma, sia dal totale della popolazione sia dal target ragazzi (4-14 anni) nell’ascolto settimanale e in quello giornaliero. Terzo canale satellitare piú noto in Italia, Cartoon Network ha visto aumentare a 12,5 milioni i contatti raggiunti settimanalmente sul pubblico in generale, di cui 5,5 milioni sul target 4-14 anni, con una crescita rispettivamente del + 25% e del 20% rispetto al primo semestre del 2004, a conferma del grande successo di audience.

Di grande rilievo i risultati di Boomerang, il canale per ragazzi che ha registrato la maggior crescita di audience e brand awarness rispetto allo scorso anno. Il canale dei grandi classici dell’animazione, infatti, ha visto aumentare la propria notorietá di ben il 50%, mentre l’ascolto settimanale é salito del 45% sul target ragazzi dai 4 ai 14 anni e quello giornaliero del 50%. L’aumento dei contatti settimanali sul target 4-14 anni é poi del 52%. Boomerang ha inoltre raggiunto un importante traguardo: é il canale per ragazzi seguito piú a lungo dal pubblico in generale, con una media di ascolto giornaliero di quasi 2 ore.

CNN International, che ha recentemente festeggiato i suoi 25 anni di storia, si conferma ancora una volta il canale satellitare piú conosciuto in Italia”.

“I dati della Ricerca Eurisko Audistar – ha commentato Jaime Ondarza amministratore delegato TBS Italia – sottolineano il grande gradimento del pubblico verso i nostri canali. Cartoon Network, Boomerang e CNN International infatti sono tra i canali preferiti dagli spettatori Sky e continuano per questo a ottenere crescente fiducia da parte degli investitori”.

Presente in 160 Paesi, in 17 lingue e in oltre 170 milioni di case, Cartoon Network trasmette esclusivamente cartoni animati, 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, tutto l’anno. Le star del canale sono gli amati “Cartoon Cartoons”: Le Superchicche, Leone il Cane Fifone, Mucca e Pollo, Il Laboratorio di Dexter, Johnny Bravo e tanti altri. Cartoon Network in Italia raggiunge oltre 3 milioni di famiglie attraverso “Mondo Sky”, pacchetto basic della piattaforma satellitare (canale 606).

Boomerang é presente nel pacchetto basic di Sky Italia, “Mondo Sky” (canale 608), raggiungendo cosí le case di tutti i 3 milioni di abbonati. Dedicato ai personaggi piú amati della storia dei cartoni é destinato ai cartoon fans di ogni etá. Grazie alla sua library sconfinata, Boomerang “rilancia” il divertimento cartoon con un mix di cartoni evergreen, che sono diventati vere icone della cultura contemporanea: L’Orso Yoghi, Braccio di Ferro, i Flintstones, Top Cat, Scooby Doo, Grisú e tanti altri ancora.

Cnn International é il canale di informazione 24 ore su 24, leader a livello mondiale e considerato tra le piú affidabili fonti di notizie. Nato nel 1980, il canale trasmette in otto lingue, che raggiungono 165 milioni di case nel mondo e piú di 200 Paesi attraverso 23 satelliti. Con una rete composta da oltre 4.000 giornalisti con redazioni in ogni angolo del mondo, offre la piú esauriente copertura di informazioni globali in tempo reale proprio lá dove “nascono” le notizie.

Source Millecanali

, , , ,

Articles Liés