HomeLINDY 38202

Extender HDBaseT 2.0 Cat.6 KVM HDMI, IR, Audio & RS-232 Pro, Trasmettitore

Extender HDMI 2.0 Premium Cat.6 con tecnologia HDBaseT 2.0 (UHD 4K 2160p60, 3D, HDCP 1.4) per la trasmissione di segnali HDMI, IR, USB, RS232, Audio e Ethernet via PoHDBT (Power over HDBaseT)

LINDY 38202
38202

Descrizione

Questo prodotto utilizza la tecnologia HDBaseT 2.0 per trasmettere segnali HDMI (fino a 4K 60Hz), USB, Ethernet, RS-232, Audio Digitali & Analogici e IR fino a 100m di distanza utilizzando un singolo cavo RJ45 Cat.6/Cat.7 di alta qualità. Per rendere più agevole l’installazione dell’Extender ed in particolare il posizionamento dell’unità ricevente, questo dispositivo supporta la distribuzione dell’alimentazione (PoH: Power-over-HDBaseT) che permette di fornire corrente all’unità remota da quella locale tramite il cavo cat.6/7. Per ottenere le migliori performance vi consigliamo, specialmente su lunghe distanze, l’utilizzo di cavi a conduttore monofilare (solid core).

  • Progettato per l’utilizzo con HDTV/3D, Home Theatre, installazioni HDTV professionali, sistemi e centri di controllo multimediali
  • Certificato HDBaseT 2.0, compatibile anche con versioni HDBaseT precedenti
  • HDMI UHD 4K2K @ 60Hz, Full HD 1080p, 3D, HDCP 1.4 e 2.2
  • Supporto HDCP 1.4 e HDCP 2.2
  • Supporta risoluzioni fino a 3840x2160 24Hz YCbCr 4:2:2 12-bit BT.2020 / HDR10@24Hz Blu-ray UHD
  • Trasmette segnali USB 2.0, RS232, 10 / 100Base-T Fast Ethernet, IR e alimentazione tramite il protocollo HDBaseT
  • Supporta segnali IR da 30 a 50KHz (non compatibile con decoder Sky)
  • Funzione Power over HDBaseT integrata (permette di alimentare il ricevitore con il solo alimentatore connesso al trasmettitore)
  • Supporta la tecnologia HDBaseT 2.0 e raggiunge 100m di distanza utilizzando cavi CAT6/7 o 90m utilizzando cavi CAT5e
  • NON CONNETTERE MAI LA PORTA HDBASET AD UNA PORTA DI RETE LAN


Utilizzabile in combinazione con dispositivi HDBaseT 2.0 come il nostro trasmettitore Art. 38201 e con altri dispositivi HDBaseT

NON per reti ma solo per connessione con cavo Cat. 5e/6 dedicato!

Per raggiungere le lunghezze previste dal protocollo HDBaseT utilizzare cavi di connessione Cat.5e/6/6a non schermati (UTP). Il cavo di interconnessione deve essere cavo da installazione UTP con conduttori rigidi AWG24. Se si desidera connettersi tramite prese a muro, utilizzare cavi patch di massimo 5 m di lunghezza fra la presa e l'Extender HDBaseT. Nel caso si debba utilizzare un cavo già posato schermato (STP) verificare che sia anch’esso cavo da installazione AWG 24 con conduttori solid e poi collegare la schermatura da un solo lato (per esempio utilizzando un cavo patch UTP da un lato).

584,49 €uro

English Keyassistenza
LINDY Italia

garanzia 2 anni

Codice Caratt. Finitura Disponibilità Prezzo Quantità
38202     disponibile in 3 giorni disponibile in 3 giorni 746,12 -22% 584,49
pz.

Maggiori Dettagli

L'extender trasmette segnali HDMI in piena risoluzione senza alcuna perdita di qualità del segnale. Le immagini vengono trasmesse senza ombre, oscuramenti e sfuocature.

Facile da collegare, è sufficiente collegare la sorgente del segnale al trasmettitore e il monitor al ricevitore mediante un cavo HDMI e trasmettitore e ricevitore mediante un cavo RJ45.

Supporto HDMI

Profondità colore supportate:

Informazioni aggiuntive:

Supporto USB 2.0

Supporto Ethernet

Supporto HDBaseT-Link

Supporto RS232

Supporto segnali IR

Specifiche Audio

Altre specifiche tecniche

Contenuto della confezione

High-Definition Multimedia Interface

Interfaccia Multimediale ad Alta-Definizione, fornisce un modo facile e conveniente di collegare componenti audio-video digitali.

Universal Serial Bus

Canale seriale molto diffuso per periferiche di tipo digitale, come telecamere, tastiere, mouse e scanner, che consente la trasmissione dei dati a velocità elevata con prestazioni superiori rispetto alle porte seriali o parallele. Ad ogni singola porta possono essere collegate a cascata fino a 127 periferiche collegabili e scollegabili a computer acceso.

RS-232

Interfaccia per comunicazioni a due vie (full-duplex).

Infra Red

Infra Rosso, comunemente usato come linea senza fili per controllare dispositivi audio-video.

RJ45

Connettore usato sui cablaggi CAT per collegare computer ed altri dispositivi alle reti locali (LAN).

Conduttore

In fisica, il corpo che permette il passaggio di una corrente elettrica, o la propagazione di calore o d'altra forma d'energia.

High Definition Television

Standard televisivo ad alta definizione. Offre un'immagine composta da 720 linee, con 1.280 pixel per linea, per un totale di 921.600 pixel. Viene chiamata anche 16:9, dalla proporzione fra base ed altezza dello schermo.

Home Theater

"Teatro in casa". È l'equivalente dell'Hi-Fi Audio nel video.

Full HD

Risoluzione video 1920 x 1080p (progressiva) ad Alta Definizione.

High-bandwidth Digital Content Protection

Sistema di protezione anticopia sviluppato dalla Intel e utilizzato con le connessioni DVI e HDMI

YCbCr

Segnale analogico component video RGB in formato progressivo interlacciato, composto dal segnale di luminanza (Y), il componente di crominanza blu (Cb) e il componente di crominanza rossa (Cr), separatamente presenti su tre cavi, rispettivamente il verde, il blu e il rosso.

Blu-Ray

Si tratta del successore del DVD che ha fatto la sua apparizione sul mercato verso la fine del 2006. Poiché è in grado di memorizzare una quantità di dati dieci volte superiore a quella di un DVD delle stesse dimensioni, risulta particolarmente interessanti per i film HDTV. Sfortunatamente, i produttori non hanno ancora convenuto uno standard comune.

Decoder

Apparecchiatura elettronica preposta alla messa "In chiaro" di segnali audio/video.

American Wire Gauge

È lo standard americano nella dimensione del calibro (diametro) dei cavi per i conduttori non ferrosi, compresi il rame, l'alluminio, l'argento, ecc. Il valore in gauge è inverso rispetto al diametro del cavo, cioè ai numeri più piccoli corrisponde un diametro più elevato e viceversa.

Risoluzione

La quantità di pixel in un'immagine. Più alta è la risoluzione, più dettagliata sarà l'immagine.

Linear Pulse Code Modulatìon

Tecnologia audio non compresso. Invece di comprimere i dati sonori, registra semplicemente l'informazione così com'è.

Digital Theater System

Sistema di codifica audio multicanale molto diffuso su LaserDisc, DVD-Video, DVD-Audio, CD e sui nuovi supporti HD DVD e Blu-ray. A differenza del Dolby Digital, che si è diffuso come principale sistema di codifica audio multicanale per i cinema e l'home theater, il DTS, pur superiore tecnicamente, ha conservato una limitata fetta di mercato, tanto da potersi considerare un sistema "opzionale", nei moderni sistemi di cinema in casa.

Dolby Digital

Si tratta di un sistema che trasferisce segnali audio multicanale (suono surround) e che, grazie alla compressione dei dati, consente di risparmiare molto spazio. Il Dolby Digital permette di trasportare fino a sette canali più un ulteriore canale per le frequenze più basse (7.1), per esempio, su DVD o tramite la porta parallela digitale del televisore all’immagine televisiva.

Consumer Electronics Control

Controllo degli Apparecchi Elettronici per i Consumatori - Un canale opzionale in una connessione HDMI dedicato ad un set di funzioni di controllo avanzate. Permette la comunicazione dei segnali di controllo e di comando ad ogni dispositivo collegato.

Digital Video Interface

Interfaccia Video Digitale progettata per fornire una qualità visuale molto alta sugli schermi digitali come LCD e proiettori.

Sony/Philips Digital Interface Format

Interfaccia digitale presente sulle schede audio per ingresso ed uscita del segnale. Utilizza connettori RCA.

Coaxial

È un particolare tipo di cavo che ha due conduttori disposti sullo stesso asse, uno esterno ed uno interno. Il conduttore esterno viene chiamato "calza" o "schermo" ed ha il compito di isolare da possibili interferenze il conduttore interno, chiamato "anima" che trasporta il segnale vero e proprio.

Light-Emitting Diode

Un semiconduttore che emette luce visibile quando viene oltrepassato da una corrente elettrica.

International Electrotechnical Commission

Commissione di esperti per la definizione degli standard in campo elettronico ed elettrico.


Le caratteristiche sono riportate dai rispettivi produttori e possono subire variazioni senza preavviso, non si risponde di eventuali errori
I Prezzi sono espressi in Euro, IVA RAEE SIAE Compresi

Come la maggior parte dei siti, anche OVERLOAD utilizza i cookies per migliorare la navigazione, proseguendo ne accetterai l'uso. Che significa? ho capito