it

: Mediaset: per la «prima»…

Mediaset: per la «prima» oltre 250.000 schede vendute

Al call-center messo in piede da «La7», 110 operatori e 150 linee, sono arrivate in media mille telefonate all’ora, con picchi di 1500, per chiedere informazioni o per attivare «La7 Cartapiù», la tessera che consente di seguire le partite. Finora le schede attivate sono dodicimila. Soddisfazione per la prima diretta, che si è svolta senza intoppi: non c’è stato nessun problema – sottolineano da «La7» – a bordo campo, nè con Sky, nè con la società ospitante. Numeri consitenti arrivano da Mediaset: 280 mila le tessere prepagate Mediaset Premium distribuite da Mediaset e circa 250 mila/260 mila quelle vendute dai rivenditori in vista del primo weekend di calcio trasmesso sul digitale terrestre. Per Inter-Chievo mezzora di prepartita con in studio Taveri (conduttore che ha lasciato Sky per Mediaset), Castagner e Ferri, in uno schema fin troppo collaudato da anni di tv a pagamento. Telecronaca affidata a Piccinini, affiancato da Nela (anche lui, come Taveri, transfuga da Sky). Tredici le telecamere, con molto uso di quella principale, per la prima volta «remotatata», cioè comandata a distanza da un operatore, posizionata al centro del campo e attaccata fra il primo e il secondo anello.

Source Il Mattino

, , , , ,

Related articles