Torna a Condizioni di Vendita

Modalità di Vendita

La OVERLOAD offre la possibilità di acquistare prodotti e/o servizi attraverso diversi strumenti di vendita di seguito descritti:

Il catalogo dei prodotti in vendita è visionabile on-line al sito www.overload.it; è corredato di immagini, descrizione e per alcuni articoli sono disponibili anche informazioni aggiuntive (es. specifiche, manuale, aggiornamenti, ecc.); per ogni articolo è indicato il prezzo al pubblico IVA compresa (tranne eventualmente articoli fuori produzione o articoli non ancora in vendita).

In ogni caso, tutte le informazioni visionabili (immagini, descrizione, caratteristiche), hanno lo scopo di presentare il prodotto, pertanto sono da considerarsi indicative e non impegnative; specifiche e caratteristiche sono riportate dai rispettivi produttori, la OVERLOAD non si assume alcuna responsabilità per incongruenze, inoltre i dettagli relativi agli articoli possono subire variazioni senza preavviso alcuno.

È possibile ordinare anche articoli non presenti nel nostro catalogo on-line, facendone espressamente richiesta con una delle precedenti modalità (ad esclusione degli ordini via web, con i quali è possibile acquistare solamente gli articoli presenti).

Il contratto tra OVERLOAD ed il cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine, anche solo parziale, da parte della OVERLOAD. L'accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le presenti condizioni generali. Conclusa la procedura di acquisto, il Cliente è tenuto a salvare, in qualunque forma, una copia delle presenti condizioni. In nessun caso e per nessun motivo la OVERLOAD è responsabile per danni diretti o indiretti provocati da mancata accettazione, anche parziale, di un ordine. Pertanto il committente non potrà in nessun caso avanzare richieste di danni.

Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, OVERLOAD si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente l'annullamento dello stesso ed eventuali alternative.

A discrezione insindacabile della OVERLOAD, possono essere richieste al cliente conferme aggiuntive e/o acconti, tali richieste vengono espletate trammite l'invio di una comunicazione con qualsiasi mezzo, dopo la quale, se entro 5 giorni tali richieste non verranno assolte, la OVERLOAD non potrà più garantire le disponibilità e i tempi di consegna indicati all'atto dell'ordine.

Se nell'ordine sono presenti articoli e/o servizi chiaramente personalizzati (a metraggio, su ordinazione, su misura, ecc), sarà dovuto un acconto del 20% sul totale ordine, con un minimo di 10 euro IVA Compresa, a titolo di caparra penitenziale (art. 1386 c.c.), quale corrispettivo per il diritto di recesso. Nel caso che un ordine di cui sopra venga annullato successivamente alla conferma, l'acconto sarà ugualmente dovuto anche se non ancora versato.

Tutti i prezzi esposti nel sito, sono da intendersi al pubblico e quindi comprensivi di IVA, la OVERLOAD si riserva il diritto di apporre modifiche agli stessi in ogni momento e senza alcun preavviso.

La disponibilità degli articoli, visibile chiaramente nel sito, è aggiornata alla data indicata in basso a sinistra; poiché esiste la possibilità di effettuare contemporanei accessi da parte di più utenti e l'acquisto contemporaneo del stesso articolo, la OVERLOAD non può garantire la certezza di assegnazione della merce, anche se classificata come "disponibile".

È fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria al completamento dell’ordine.
OVERLOAD® si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.