» Pioneer VSX-830

Sintoamplificatore AV a 5.2 canali con Pass Through Ultra HD 4K

L'esperienza del cinema a casa

Pioneer VSX-830
VSX-830

Descrizione

Questo potente sintoamplificatore AV ti offre il pass through di video a ultra alta definizione 4K, compresi i segnali video 60p nonché la riproduzione dell'audio ad alta risoluzione. E per perfezionare l'esperienza dell'home cinema, il modello VSX-830 è dotato di sistema di calibrazione della stanza MCACC, che compensa automaticamente le differenze di dimensioni, livello e distanza dei diffusori, equalizzando la risposta in frequenza. Inoltre, la doppia uscita preout per subwoofer migliora notevolmente la risposta in frequenza dei bassi.

Il modello VSX-830 si collega facilmente praticamente a qualsiasi dispositivo: collega l'iPod/iPhone via AirPlay, lo smartphone Android via MHL oppure utilizza HTC Connect per riprodurre la musica ad alta risoluzione. Goditi Spotify Connect e la radio su Internet vTuner per vivere un'esperienza della tua musica preferita senza precedenti. O, ancora, goditi l'audio ad alta risoluzione via USB e DLNA come FLAC, WAV, ALAC e AIFF.

Da ultimo, ma non in ordine di importanza, il modulo Bluetooth integrato ti consente lo streaming della musica in tutta facilità.

Sostituito dall'VSX-832

info

English Keyassistenza
Pioneer Italia

garanzia 2 anni

6 file allegati

Codice Caratt. Finitura Disponibilità Prezzo Quantità
VSX-830   Nero Nero fuori produzione fuori produzione 499,00 -14% 429,00 non acquistabile
VSX-830 Argento Argento fuori produzione fuori produzione 499,00 -14% 429,00 non acquistabile

Maggiori Dettagli

Caratteristiche Audio

Caratteristiche Video

Caratteristiche di Rete

Caratteristiche di Funzionamento

Collegamenti

Frontali:

Posteriori:

Caratteristiche addizionali

Dimensioni e Peso

javascript:void('div')

File Allegati

Documenti

Firmware

Risoluzione

La quantità di pixel in un'immagine. Più alta è la risoluzione, più dettagliata sarà l'immagine.

Home Theater

"Teatro in casa". È l'equivalente dell'Hi-Fi Audio nel video.

Frequenza

Viene misurata in Hertz ed è il numero dei cicli compiuti al secondo da un'onda elettromagnetica.

Mobile High-Definition Link

È uno standard per il collegamento Audio/video nei dispositivi mobili. Tramite la porta USB, lo smartphone o il tablet si interfacciano alla TV in alta definizione e contemporaneamente si ricaricano.

Universal Serial Bus

Canale seriale molto diffuso per periferiche di tipo digitale, come telecamere, tastiere, mouse e scanner, che consente la trasmissione dei dati a velocità elevata con prestazioni superiori rispetto alle porte seriali o parallele. Ad ogni singola porta possono essere collegate a cascata fino a 127 periferiche collegabili e scollegabili a computer acceso.

Digital Living Network Alliance

Il progetto DLNA prevede la possibilità di poter usufruire di contenuti digitali quali foto, musica e video condividendoli fra Personal Computer, palmari, cellulari, e dispositivi in rete all’interno della casa.

Bluetooth

È una tecnologia basata sulla connessione via onde radio. Si tratta di una tecnologia affidabile, veloce (1Mbit/s), a basso consumo ed estremamente portatile. Con questa tecnologia PC, cellulari, palmari, agende elettroniche e tutti i vari dispositivi mobili potranno scambiarsi dati anche senza una connessione diretta via cavo.

Total Harmonic Distortion

La distorsione armonica totale è un parametro che ci informa della distorsione che un dispositivo induce ai segnali elettrici che passano al suo interno.
Potremmo generalizzare dicendo che il contenuto in frequenza (con la possibilità che la modifica non sia uniforme alle varie frequenze) del segnale viene alterato passando attraverso il dispositivo, quindi in uscita avremo un segnale distorto.

Dolby Digital Plus

Formato di compressione audio digitale sviluppato dalla prima Dolby Digital, con un aumento della qualità e dei canali disponibili.

Dolby Pro Logic

Il suono surround può essere realizzato non soltanto in digitale (v. Dolby Digital). È possibile trasmettere anche segnali audio stereofonici analogici. Per realizzare il suono surround di un video o di una trasmissione televisiva analogica attraverso cinque o più altoparlanti, l’amplificatore ha bisogno di un decoder ProLogic.

Digital Theater System

Sistema di codifica audio multicanale molto diffuso su LaserDisc, DVD-Video, DVD-Audio, CD e sui nuovi supporti HD DVD e Blu-ray. A differenza del Dolby Digital, che si è diffuso come principale sistema di codifica audio multicanale per i cinema e l'home theater, il DTS, pur superiore tecnicamente, ha conservato una limitata fetta di mercato, tanto da potersi considerare un sistema "opzionale", nei moderni sistemi di cinema in casa.

Super Audio CD

Supporto che utilizza la tecnologia di audio digitale DSD (Direct Stream Digital). Supporta audio in formato stereo e 5.1. Necessita di un lettore apposito per essere riprodotto. Può essere abbinato, in un supporto multistrato, ad un CD audio normale per creare un CD ibrido che può essere letto anche nei normali lettori cd. La tecnologia usata (DSD) è diversa da quella normalmente utilizzata per gli altri supporti di audio digitale (PCM) e si basa sul concetto della Delta Modulation. Il SACD riproducendo le forme d'onda originali con maggiore accuratezza, fornisce un'immagine del suono più definita e aderente al master originale di studio di registrazione, con eccezionale realismo. La frequenza di campionamento è 64 volte più alta di quella del normale CD e la risposta in frequenza arriva fino a 100 kHz, la gamma dinamica fino a 120 dB.

High-Definition Multimedia Interface

Interfaccia Multimediale ad Alta-Definizione, fornisce un modo facile e conveniente di collegare componenti audio-video digitali.

5.1

Nome della configurazione di altoparlanti più comune nei sistemi audio surround: cinque casse (sinistra, centro, destra, sinistra surround, destra surround) più un subwoofer.

Digital Signal Processing

È un microprocessore ottimizzato per eseguire in maniera estremamente efficiente sequenze di istruzioni ricorrenti (come ad esempio somme, moltiplicazioni e traslazioni) nel condizionamento di segnali digitali. I DSP utilizzano un insieme di tecniche, tecnologie, algoritmi che permettono di trattare un segnale continuo dopo che è stato campionato.

Blu-Ray

Si tratta del successore del DVD che ha fatto la sua apparizione sul mercato verso la fine del 2006. Poiché è in grado di memorizzare una quantità di dati dieci volte superiore a quella di un DVD delle stesse dimensioni, risulta particolarmente interessanti per i film HDTV. Sfortunatamente, i produttori non hanno ancora convenuto uno standard comune.

Deep Colour

Termine usato per descrivere un gamut (spazio colore) che comprende oltre un miliardo di colori. La specifica HDMI 1.3 supporta profondità di bit Deep Colour. Definisce pro­fondità di bit per Deep Color come 30 (10) bits (1.073 miliardi di colori), 36 (12) bit (68.71 miliardi di colori), e 48 (16) bit (281.5 mila miliardi di colori).

High-bandwidth Digital Content Protection

Sistema di protezione anticopia sviluppato dalla Intel e utilizzato con le connessioni DVI e HDMI

Full HD

Risoluzione video 1920 x 1080p (progressiva) ad Alta Definizione.

Alternate Current

Corrente Alternata

Composito

Segnale video in cui i due segnali, luminanza (Y) e crominanza (C), sono miscelati tra di loro.

Coaxial

È un particolare tipo di cavo che ha due conduttori disposti sullo stesso asse, uno esterno ed uno interno. Il conduttore esterno viene chiamato "calza" o "schermo" ed ha il compito di isolare da possibili interferenze il conduttore interno, chiamato "anima" che trasporta il segnale vero e proprio.


Le caratteristiche sono riportate dai rispettivi produttori e possono subire variazioni senza preavviso, non si risponde di eventuali errori
I Prezzi sono espressi in Euro, IVA RAEE SIAE Compresi