it

: SKY: comunicato Adiconsum

SKY: comunicato Adiconsum

Sky rifiuta la Carta dei servizi e il Tavolo di confronto con le associazioni consumatori

Oggi si è svolto nella sede Sky di via Salaria a Roma, l’incontro richiesto 15 giorni fa da Adiconsum e da altre associazioni consumatori, dopo un silenzio durato ben cinque mesi.
L’incontro a Sky era stato sollecitato dalle associazioni in una lettera aperta per discutere dei problemi di sempre, mai risolti: eliminazione delle clausole vessatorie dal contratto, attivazione di procedure di conciliazione per la risoluzione del contenzioso, trasparenza nella fatturazione, segnalazione dei reclami senza costi.

L’incontro è stato aperto da Sky con l’illustrazione dell’implementazione del nuovo sistema operativo, cui verranno sottoposti gradualmente dai primi di giugno i vari decoder, accogliendo una serie di richieste avanzate da Adiconsum. Prossimamente sarà quindi possibile:

Ma a parte questo, nient’altro è stato riconosciuto dall’emittente digitale: i problemi degli utenti Sky sono rimasti tutti lì, sul tavolo.

Sky, pur prendendo nota delle richieste delle associazioni, come del resto aveva già fatto nell’ultimo incontro, ha motivato la propria impossibilità ad aprire un Tavolo di confronto con le associazioni consumatori,  trincerandosi dietro il procedimento in corso al Tar che la vede opposta all’AGCOM in merito alla Delibera 278/04 che impone alle pay-tv la stesura della Carta dei servizi e che Sky si rifiuta di redigere.

Sky continua a dimostrare il proprio disinteresse verso i consumatori: né Carta dei servizi né Tavolo di confronto.

L’incontro, nel suo complesso, per Adiconsum, è stato deludente. L’associazione si riserva di valutare nuove iniziative nei confronti di Sky a tutela dei diritti dei consumatori.

Fuente Adiconsum

, , , ,