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: Su Sky la prima campagna…

Su Sky la prima campagna interattiva

I nuovi spot Maxibon sono in onda da qualche settimana sui canali di Sport e Cinema.

Anche su Sky per la prima volta la pubblicità è interattiva. Nelle scorse settimane sui quattro canali Sky Sport1, Sport 2, Cinema 1 e Cinema 3 è andato in onda il primo spot interattivo nell’ambito della nuova campagna pubblicitaria di Nestlè Maxibon. Cliccando sul bottone verde del telecomando Sky durante lo spot, è stato possibile accedere ad un’applicazione interattiva per visualizzare un ricco menù di informazioni sul prodotto, sui punti vendita più vicini, sugli eventi estivi targati Maxibon e sul backstage dello spot. Si poteva anche scegliere il finale dello spot tra i cinque proposti o partecipare ad un divertente test della personalità.

La campagna è stata realizzata per la parte tecnica dalla divisione New Media di Sky, guidata da Francesco Zupi, per quella creativa dall’agenzia JWT. La campagna pubblicitaria Nestlè Maxibon prosegue per tutto il mese di settembre.

“È l’inizio di una nuova stagione di spot interattivi – ha detto Fabrizio Piscopo, direttore di Sky Pubblicità – . Già molte altre grandi aziende, soprattutto del settore automobilistico, della telefonia e dell’informatica, hanno manifestato interesse per questa novità e sono pronte ad entrare per prime come protagoniste della nuova pubblicità interattiva. L’interattività permette di svincolarsi dalla normale durata di 30-60 secondi degli spot e di sfruttare al meglio le campagne informando i potenziali clienti su tutte le caratteristiche del prodotto. La pubblicità interattiva, inoltre, offre ai telespettatori la possibilità di partecipare a concorsi a premi e richiedere informazioni o cataloghi a casa, e alle aziende l’opportunità di monitorare immediatamente la redemption.

Sky Pubblicità dal 1° ottobre inizierà a vendere questa nuova tipologia pubblicitaria, con una previsione di ingresso di un elevato numero di clienti nel primo semestre”.

“Nestlè Italiana – spiega Giulio Sansonno, Commercial Coordination Group Manager di Nestlè – , azienda con portafoglio ricco di gamme e prodotti indirizzati a differenti target di consumatori, non poteva non considerare questa importante novità nel mondo della pubblicità televisiva. Le molteplici opzioni offerte dall’interattività aprono infatti nuove prospettive di comunicazione e relazione con i nostri consumatori che devono essere raggiunti nelle diverse modalità di fruizione della comunicazione pubblicitaria”.

Fuente Millecanali

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