: Tv digitale terrestre:…

Tv digitale terrestre: accordo fra ‘nazionali’ e ‘locali’

Come informa la Frt, è stata sottoscritta nell’ambito di DGTVi un’importante intesa tra gli operatori privati che riserva alle emittenti locali i servizi interattivi veicolati dal digitale terrestre a contenuto e diffusione locale.

Un comunicato stampa della Frt informa su un’importante intesa stipulata nell’ambito dell’associazione DGTVi:

«“I servizi interattivi veicolati dal digitale terrestre a contenuto e diffusione locale sono riservati alle emittenti locali”. È questo il punto nodale del protocollo d’intesa sottoscritto ieri nell’ambito di DGTVi – l’associazione dei broadcaster per la promozione e lo sviluppo della tv digitale terrestre – tra Mediaset, Telecom Italia Media e l’Associazione delle Tv locali FRT (che rappresenta le emittenti più importanti del settore in termini di ascolto, fatturato e occupazione).

Si tratta di un’importante intesa, volta a salvaguardare il ruolo degli operatori di rete e dei fornitori dei contenuti in ambito locale nel nuovo ambiente digitale, con particolare riferimento all’elaborazione dei servizi interattivi fortemente legati alla specificità del territorio. Un mercato, quest’ultimo, estremamente importante, anche in prospettiva, per gli operatori televisivi locali per garantirsi, anche con la nuova tecnologia, un ruolo adeguato nel rapporto con l’utenza del territorio.

Alla sottoscrizione dell’accordo erano presenti Andrea Ambrogetti, Presidente di DGTVi, Gina Nieri, Consigliere di Amministrazione di Mediaset, Paolo Ballerani, Amministratore delegato di Telecom Italia Media Broadcasting, Filippo Rebecchini, Presidente della FRT e Maurizio Giunco, Presidente dell’Associazione Tv locali FRT».

Fonte Millecanali

, , , ,

Articoli correlati