HomeXtreamer MK1 ESPVIDXTR001

MediaPlayer & Streamer HDMI 1080p H.264, MKV, LAN, HDD 2,5"

Xtreamer MK1 ESPVIDXTR001
MK1

Descrizione

Xtreamer mediaplayer è il sistema più completo ed economico per riprodurre video HD (MKV H.264), ascoltare musica in alta-qualità digitale e visualizzare spettacolari Slideshow fotografici sulla TV di casa. Prova la spettacolare qualità dei video in Alta Definizione (1080p) e il suono chiaro e pulito dell'audio digitale. Usa il telecomando per navigare nella tua mediateca attraverso i menu HD di Xtreamer.

info

English Keyassistenza
OVERLOAD

garanzia 2 anni

Codice Caratt. Finitura Disponibilità Prezzo Quantità
ESPVIDXTR001   Nero Nero fuori produzione fuori produzione 140,65 € non acquistabile

Articoli Correlati

Accessorio

Antenna USB 802.11n Wi-Fi per Xtreamer

WIFI USB Antenna

Maggiori Dettagli

Il media-center Xtreamer è lo stato dell'arte nella riproduzione di tutti i contenuti multimediali, direttamente sulla TV nel tuo salotto. È stato progettato sin dalla base per avere il massimo delle performance di networking ed un numero impressionante di formati multimediali in alta definizioni supportati.
Questo prodotto garantisce un'esperienza di intrattenimento praticamente completa da godere in compaglia di amici e famiglia.
Con il prezzo più economico sul mercato, Xtreamer offre una quantità di funzioni e formati difficile da trovare anche in sistemi estremamente più costosi: Uscita video dai colori vividi e ad alta risoluzione (FullHD-1080p), supporto per HDD interno da 2.5" SATA, USB-Host per collegare periferiche esterne, USB-Sòave per incrementare connettività e velocità di trasferimento da PC; connessione alla rete locale (RJ45. Ethernet 10/100) per streaming e servizi WEB, opzionale connessione Wireless in standard N.

La porta HDMI soddisfa le specifiche 1.3a supportando quindi il pass-through di AUDIO HD come DTS HD-HR, DTS HD-MA, Dolby Digital Plus, Dolby TrueHD e DTS Downmix.
Xtreamer può riprodurre i tuoi contenuti multimediali da una grandissima varietà di sorgenti locali e remote come PC, NAS, fotocamere, memorie USB (flash drive, HDD, drive DVD...), Disco interno SATA da 2.5" (opzionale), o ancora direttamente da internet grazie al supporto per streaming video e audio o visualizzazione di RSS. Xtreamer supporta tutti i più recenti formati video ad elevato bit-rate (MPEG2 MP@HL, H.264 HP@L4.1, VC-1 AP@L3 in TS minimo 40Mbps) per fornirti video in alta definizione 1080p.
Con le prossime revisioni del firmware (>=2.0) sarà possibile la riproduzione diretta di file-immagine realizzati da dischi Blu-ray.

Riconoscendo l'importanza crescente delle internet TV, in Xtreamer è stato integrato il supporto al formato FLC così da consentire la fruizione delle più popolari internet Tv come Youtube e Yahoo Video!

Il firmware di Xtreamer può essere aggiornato per supportare nuovi formati, codec e funzioni innovative.

Funzionalità di rete...
Xtreamer integra una porta LAN RJ45 (Ethernet 10/100) e può supportare una connessione Wi-Fi 802.11n a 300Mps come opzione.

Le funzioni di rete integrate in Xtreamer sono state progettate per essere fruibili sia da utenti Windows che Mac. Gli utenti windows hanno accesso all'unità via FTP, gli utenti Mac attraverso FTP, Samba e AFP. Il supporto Unicode facilita la condivisione di file anche tra diverse lingue.

Usando un qualsiasi Web-browser è possibile accedere in remoto ai contenuti presenti su Xtreamer avendone così il completo controllo. Spostare file tra cartelle condivise non è mai stato così semplice!

Per aumentare la capacità di memorizzazione di Xtreamer oltre al disco fisso SATA da 2.5" è possivile collegare drive esterni via USB (fino a 1.5TBx2).

Servizi WEB...
Con Xtreamer puoi accedere facilmente ai tuoi video preferiti di Youtube, Yahoo (e tanti altri) direttamente sulla televisione: non dovrai più costringere amici e famiglia a seguirti davanti al piccolo schermo di un computer per guardare il video del momento o l'ultimo episodio della tua sitcom preferita.
Xtreamer semplifica anche la navigazione tra i video online, niente complesse pagine web, solo una semplice e chiara interfaccia da navigare attraverso il telecomando!

I servizi Web di xtreamer non si fermano ai soli video, potrai guardare foto da Picasaweb, leggere i tuoi feed RSS preferiti (come Yahoo News o weather ...) o ancora ascoltare Audio in streaming da Live365 Radio, iPodcast e molti altri.

Contenuti multimediali...
La quantità (e qualità) di formati riproducibili da Xtreamer è veramente impressionante e spazia dai video FullHD ai sottotitoli dai principali codec audio alle fotografie, o ancora immagini ISO e (col firmware 2.0) immagini di dischi Blu-ray.
Xtreamer supporta anche i formati di Sottotitolazione più utilizzati che possono essere reperiti via internet. Xtreamer visualizzerà i sottitoli durante la riproduzione del filmato nella parte inferiore dello schermo.

Funzionalità introdotte dal Firmware 2.0:

  1. Supporto ad ISO Blu-ray, xtreamer porta i Blu-ray sulla tua TV grazie al suo engine in grado di decodificare immagini di dischi Blu-ray in formato ISO. La tua libreria multimediale ad alta definizione disponibile in qualsiasi momento su disco interno/esterno/NAS.
  2. Grazie al nuovo supporto per Dolby® TrueHD & DTS MA Downmixing and PassThrough, produce audio 100% loseless identico al master, ottenie il massimo dalla qualità del Blu-ray con riproduzione fino a 7.1 canali. Fino a 16 canali audio.
  3. Password Folder Lock, l'accesso ad alcune cartelle può essere limitato con una password
  4. XBCM Folder JPG, E' stato aggiunto il supporto alle Wide Banner Icons, ormai integrate nel look&fell di Xtreamer, basta inserire un'immagine (758x140px) rinominata folder.jpg nella cartella a cui deve essere associata.
  5. Iphone/smartphone Remote Control, è stata inserita una interfaccia web accessibile sia da Iphone che da altri smartphone con capacità di web-browsing per controllare tutte le funzioni di Xtreamer.
  6. Supporto avanzato a Windows 7

Cartteristiche Tecniche...
Xtreamer è dotato del Chipset Realtek RTD128X (Special Edition), un prodotto SoC (System-On-a-Chip) per l'elettronica di consumo che richiede la riproduzione multimediale ad alta definizione, Wireless/Wired Networking e gestione dello storage. Xtreamer incorporando un così avanzato sistema audio/video, garantisce una soluzione dal costo contenuto per chi cerca un mediastreamer solido e scalabile.
Xtreamer è dotato di 256MB DDR SDRAM (32MB Flash) su moduli che sono stati specificatamente progettati e testati per alte velocità e basse latenze per ottemperare alle richieste di un sistema così complesso e potente.

Esempio di collegamento Xtreamer

Specifiche Tecniche:

Dolby Digital: "Dolby" and the double-D symbol are trademarks of Dolby Laboratories. Manufactured under license from Dolby Laboratories.

Full HD

Risoluzione video 1920 x 1080p (progressiva) ad Alta Definizione.

Risoluzione

La quantità di pixel in un'immagine. Più alta è la risoluzione, più dettagliata sarà l'immagine.

Hard Disk Drive

Unità a disco rigido.

RJ45

Connettore usato sui cablaggi CAT per collegare computer ed altri dispositivi alle reti locali (LAN).

High-Definition Multimedia Interface

Interfaccia Multimediale ad Alta-Definizione, fornisce un modo facile e conveniente di collegare componenti audio-video digitali.

Dolby Digital Plus

Formato di compressione audio digitale sviluppato dalla prima Dolby Digital, con un aumento della qualità e dei canali disponibili.

Dolby TrueHD

Codec audio multi-canale avanzato senza perdite sviluppato dai Laboratori Dolby progettato principalmente per dispositivi ad alta definizione come i lettori Blu-ray.

Digital Theater System

Sistema di codifica audio multicanale molto diffuso su LaserDisc, DVD-Video, DVD-Audio, CD e sui nuovi supporti HD DVD e Blu-ray. A differenza del Dolby Digital, che si è diffuso come principale sistema di codifica audio multicanale per i cinema e l'home theater, il DTS, pur superiore tecnicamente, ha conservato una limitata fetta di mercato, tanto da potersi considerare un sistema "opzionale", nei moderni sistemi di cinema in casa.

Universal Serial Bus

Canale seriale molto diffuso per periferiche di tipo digitale, come telecamere, tastiere, mouse e scanner, che consente la trasmissione dei dati a velocità elevata con prestazioni superiori rispetto alle porte seriali o parallele. Ad ogni singola porta possono essere collegate a cascata fino a 127 periferiche collegabili e scollegabili a computer acceso.

Blu-Ray

Si tratta del successore del DVD che ha fatto la sua apparizione sul mercato verso la fine del 2006. Poiché è in grado di memorizzare una quantità di dati dieci volte superiore a quella di un DVD delle stesse dimensioni, risulta particolarmente interessanti per i film HDTV. Sfortunatamente, i produttori non hanno ancora convenuto uno standard comune.

Foam PolyEthylene

Schiuma in polietilene

Capacità

Unità di misura che esprime la capacità di un materiale dielettrico posto tra due conduttori di accumulare la carica dielettrica in occasione di una differenza di potenza tra gli stessi.

International Organization for Standardization

L'organismo mondiale che sovrintende alla normazione tecnica.

Motion Picture Association of America

Organizzazione commerciale che rappresenta le principali case cinematografiche americane.

Dolby Digital

Si tratta di un sistema che trasferisce segnali audio multicanale (suono surround) e che, grazie alla compressione dei dati, consente di risparmiare molto spazio. Il Dolby Digital permette di trasportare fino a sette canali più un ulteriore canale per le frequenze più basse (7.1), per esempio, su DVD o tramite la porta parallela digitale del televisore all’immagine televisiva.

Linear Pulse Code Modulatìon

Tecnologia audio non compresso. Invece di comprimere i dati sonori, registra semplicemente l'informazione così com'è.

Joint Photographic Experts Group

Il comitato “Joint Photographic Experts Group” (Gruppo di esperti fotografici uniti) ha sviluppato un sistema di compressione delle immagini statiche caratterizzato da una perdita estremamente bassa. La maggior parte delle fotocamere digitali memorizza le immagini in formato JPEG. In passato, era stata progettata una variante denominata “motion-JPEG” per le immagini in movimento che non è stata mai sviluppata completamente, poiché l’MPEG funzionava in modo più efficace.

7.1

Variante dell’impianto audio surround che prevede due casse surround supplementari.

Composito

Segnale video in cui i due segnali, luminanza (Y) e crominanza (C), sono miscelati tra di loro.

Sony/Philips Digital Interface Format

Interfaccia digitale presente sulle schede audio per ingresso ed uscita del segnale. Utilizza connettori RCA.

Audio Digitale Ottico

II cavo digitale ottico usa impulsi di luce per trasmettere dati audio digitali. E' così immune alle interferenze.

Direct Current

Corrente continua.


Le caratteristiche sono riportate dai rispettivi produttori e possono subire variazioni senza preavviso, non si risponde di eventuali errori
I Prezzi sono espressi in Euro, IVA RAEE SIAE Compresi

Come la maggior parte dei siti, anche OVERLOAD utilizza i cookies per migliorare la navigazione, proseguendo ne accetterai l'uso. Che significa? ho capito