: Decoder, nessuna concorrenza…

Decoder, nessuna concorrenza sleale

Berlusconi Jr risponde a Rupert Murdoch

“Murdoch è uno stimatissimo concorrente, ma sui decoder le cose non stanno così”. Pier Silvio Berlusconi, presidente Mediaset, risponde al patron della piattaforma Sky, Rupert Murdoch, riguardo alla possibilità che sul digitale terrestre Mediaset sia favorita dalla legge che sussidia i decoder, con l’accusa di concorrenza sleale.

“Il contributo- spiega Berlusconi in un’intervista al Messaggero- è un incentivo deciso dal Parlamento per diffondere non solo il digitale ma anche Internet a banda larga, cioè i sistemi che possono garantire il contatto diretto tra cittadini e pubblica amministrazione”.

Il responsabile di Mediaset ha poi aggiunto: “Sul digitale terrestre, per legge, si trasferirà tutta la tv italiana e già oggi è un sistema aperto su cui sono presenti più aziende: Rai, Mediaset, La7, il Sole 24 Ore. Invece il decoder Sky è di Sky ed è riservato solamente agli abbonati”.

Pier Silvio ha poi commentato i dubbi espressi da Murdoch sull’equidistanza e l’obiettività dei tg della televisione italiana, invece garantita da SkyTg24. “A parte che in Italia esiste la legge sulla par condicio -ha detto- proprio il fatto che siamo una tv commerciale che vive solo di ascolti e pubblicità e garantisce il nostro equilibrio”.

Fonte Tgcom

, , , , , ,

Articoli correlati