» » HDfury Dr.HDMI

EDID Manager, per risolvere i problemi di compatibilità HDMI

HDfury Dr.HDMI
Dr.HDMI

Descrizione

Dr HDMI può aiutare a risolvere la maggior parte dei problemi con l’HDMI come i problemi di compatibilità e di trasferimento dati, o qualsiasi altro problema relativo all’EDID.

Aiuta a tenere un dispositivo sempre acceso o impostato in uno stato definito che è particolarmente utile per gli utenti del sistema.

Dr HDMI può anche aumentare l’integrità del segnale estendendolo +5v attraverso un canale HDMI/DVI-D. Per esempio, può funzionare di pari passo con i prodotti HDFury come il Gamer Edition per estendere il raggio di compatibilità. Può anche essere usato per limitare la risoluzione di uscita del dispositivo sorgente.

Dr HDMI funge da EDID manager, emulatore HDMI/DVI-D e da ripetitore. Include impostazioni predefinite , banchi programmabili dall’utente, funzione di intercettazione degli EDID ed immissione nel banco, questo e molto più !

69,95 €uro

English Keyassistenza
OVERLOAD

garanzia 2 anni

5 file allegati

Codice Caratt. Finitura Disponibilità Prezzo Quantità
Dr.HDMI   Nero Nero disponibilità limitata disponibilità limitata 69,95
pz.

Maggiori Dettagli

DrHDMI EDID Manager

Caratteristiche principali

Specifiche

Istruzioni del Dr.HDMI

Doctor HDMI risolve molti dei problemi HDMI/HDCP, basta semplicemente collegarlo tra la sorgente (decoder, blu-ray, lettore multimediale) e lo schermo (TV, monitor, videoproiettore). Una volta collegato è possibile impostarlo rapidamente per eseguire uno specifico controllo EDID e la funzione Hot-plug.

All'interno del dispositivo ci sono un totale di 8 banchi EDID. Quando di preme il pulsante su o giù, si cambia rapidamente il banco selezionando quello desiderato. Appena ci si ferma per più di un secondo, il sistema attiva il banco EDID selezionato e avvia l'evento HPD (Hot-plug). Questo evento serve al Dr.HDMI per informare la sorgente che l'apparecchio ha cambiato EDID, così la sorgente deve riconfigurare i parametri interni. Questa operazione necessita di un paio di secondi, secondo lo standard. Durante l'operazione non è possibile cambiare l'EDID. Dopo che l'evento HPD si è concluso, si è liberi di cambiare nuovamente l'EDID se necessario.

Se si preme il pulsante centrale, verrà copiato l'EDID dello schermo e memorizzato nel banco EDID numero 8. Una volta conclusa l'operazione, viene creato l'evento HPD e si completa in 2 secondi.

I banchi EDID sono divisi come segue:

Questo apparecchio ha anche una logica interna per supportare i flussi HDCP, catturando tutti i pacchetti DDC e filtrando le richieste EDID, ma passando tutte le negoziazioni HDCP.

Il software PC può essere utilizzato per modificare al volo qualsiasi parametro, oppure può essere usato per caricare/salvare i banchi EDID personalizzati.

L'alimentazione è presa dalla porta HDMI, oppure dalla porta USB, se questa è collegata.

L'aggiornamento firmware può essere effettuato tramite un singolo file .exe, così non è necessario alcun software aggiuntivo. Basta lanciare il .exe.
Per risolvere problemi di compatibilità o di negoziazioni tra la sorgente e lo schermo, si può anche provare a spostare lo switch laterale nell'altra posizione.

Lista dei Banchi:

  1. Completo, senza limiti, funzione 3D abilitata
  2. Completo, senza limiti, senza 3D
  3. Limitato a 1080i, senza 3D
  4. Limitato a 720p, senza 3D
  5. Limitato a 480/576p, senza 3D
  6. Speciale, inizialmente memorizzato come il banco #1, ma può essere personalizzato con il software per PC
  7. come banco #6
  8. Contiene l'EDID dello schermo, che può essere letto premendo il pulsante centrale.
    (una volta premuto il pulsante centrale, viene letto il contenuto dello schermo, memorizzato nel banco #8 e attivato)

FAQ Dr.HDMI

Quanta potenza può fornire in uscita il Dr.HDMI?
Quando è usato con l'alimentazione collegata tramite USB, esso può fornire tutta l'alimentazione di cui dispone.
Quando è usato senza alimentazione esterna (cioè solo tramite HDMI), esso può fornire l'alimentazione che prende dal connettore HDMI, di solito da 50 a 500mA.
Come si cambia da un banco all'altro?
Ci sono un totale di otto banchi EDID memorizzati nell'unità. Quando si preme il pulsante su o giù, si può velocemente spostare tra uno qualsiasi selezionato verso quello desiderato. Appena ci si ferma per più di un secondo, il sistema attiva il banco EDID selezionato e inizia l'evento HPD (Hot-plug). Con questo evento, il Dr.HDMI informa la sorgente che l'EDID è cambiato e la sorgente deve riconfigurare i propri parametri. Questa operazione richiede, secondo lo standard, 2 secondi. Durante questo tempo non è possibile cambiare il banco EDID. Dopo che si è concluso l'evento HPD, si è liberi di cambiare il banco nuovamente, se necessario.
Premendo il tasto centrale, viene copiato l'EDID dello schermo e memorizzato nel banco EDID numero 8. Una volta completata l'operazione, l'evento HPD viene attivato e si completa in 2 secondi.

File Allegati

Drivers

Edid

Software

High-Definition Multimedia Interface

Interfaccia Multimediale ad Alta-Definizione, fornisce un modo facile e conveniente di collegare componenti audio-video digitali.

Extended Display Identification Data

Identificazione estesa dei dati dello schermo - Definisce una struttura di dati che un dispositivo video digitale (come un monitor per computer) invia ad una scheda video per comunicare le proprie caratteristiche in modo che la scheda possa, a sua volta, inviare il segnale alla risoluzione e frequenza corrette, oltre a conoscere i dati dello schermo. Le informazioni EDID sono molto utili nelle matrici video per far si che il segnale possa essere gestito correttamente durante una commutazione.

Digital Video Interface

Interfaccia Video Digitale progettata per fornire una qualità visuale molto alta sugli schermi digitali come LCD e proiettori.

Risoluzione

La quantità di pixel in un'immagine. Più alta è la risoluzione, più dettagliata sarà l'immagine.

Universal Serial Bus

Canale seriale molto diffuso per periferiche di tipo digitale, come telecamere, tastiere, mouse e scanner, che consente la trasmissione dei dati a velocità elevata con prestazioni superiori rispetto alle porte seriali o parallele. Ad ogni singola porta possono essere collegate a cascata fino a 127 periferiche collegabili e scollegabili a computer acceso.

Full HD

Risoluzione video 1920 x 1080p (progressiva) ad Alta Definizione.

High-bandwidth Digital Content Protection

Sistema di protezione anticopia sviluppato dalla Intel e utilizzato con le connessioni DVI e HDMI

Digital Theater System

Sistema di codifica audio multicanale molto diffuso su LaserDisc, DVD-Video, DVD-Audio, CD e sui nuovi supporti HD DVD e Blu-ray. A differenza del Dolby Digital, che si è diffuso come principale sistema di codifica audio multicanale per i cinema e l'home theater, il DTS, pur superiore tecnicamente, ha conservato una limitata fetta di mercato, tanto da potersi considerare un sistema "opzionale", nei moderni sistemi di cinema in casa.

Consumer Electronics Control

Controllo degli Apparecchi Elettronici per i Consumatori - Un canale opzionale in una connessione HDMI dedicato ad un set di funzioni di controllo avanzate. Permette la comunicazione dei segnali di controllo e di comando ad ogni dispositivo collegato.

Conformité Européenne

Marchio che garantisce che l'apparecchiatura (monitor, stampante…) è conforme alle direttive di sicurezza della Comunità Europea.

Decoder

Apparecchiatura elettronica preposta alla messa "In chiaro" di segnali audio/video.

Blu-Ray

Si tratta del successore del DVD che ha fatto la sua apparizione sul mercato verso la fine del 2006. Poiché è in grado di memorizzare una quantità di dati dieci volte superiore a quella di un DVD delle stesse dimensioni, risulta particolarmente interessanti per i film HDTV. Sfortunatamente, i produttori non hanno ancora convenuto uno standard comune.

Display Data Channel

Canale Dati per il Display - Consente la comunicazione delle specifiche del display, come il nome del produttore, il tipo di prodotto, i formati audio e video supportati con le relative risoluzioni, eco., ai vari dispositivi connessi. / E-DDC • Revisione più recente del DDC standard.


Le caratteristiche sono riportate dai rispettivi produttori e possono subire variazioni senza preavviso, non si risponde di eventuali errori
I Prezzi sono espressi in Euro, IVA RAEE SIAE Compresi

Come la maggior parte dei siti, anche OVERLOAD utilizza i cookies per migliorare la navigazione, proseguendo ne accetterai l'uso. Che significa? ho capito