» » HDfury HD Fury II HDFury2

Convertitore da HDMI a VGA o Component con Audio

Trasforma LCD/Plasma in Full HD-Ready!

Consigliato da OVERLOAD
HDfury HD Fury II HDFury2
HD Fury II

Descrizione

Permette di visualizzare segnali DVI o HDMI (da decoder o lettori DVD) sui vecchi monitor analogici, anche in alta definizione.

  • Supporto HDCP (compatibile SkyHD, Xbox 360 Elite, PS3, BluRay, HD-DVD)
  • È possibile selezionare in uscita VGA o Component
  • Uscita audio combinata (analogica+ottica)

Kit di alimentazione da rete elettrica compreso nel prezzo!

info

English Keyassistenza
OVERLOAD

garanzia 2 anni

Codice Caratt. Finitura Disponibilità Prezzo Quantità
HDFury2     fuori produzione fuori produzione 169,90 -24% 129,95 non acquistabile

Articoli Correlati

Accessorio

Estensore VGA con correzione di Gamma RGB

HDfury
Gamma-X

info

Accessorio

Cavo di alimentazione per HD Fury da porta USB

HDfury
USB2HDF

Accessorio

Cavo di raccordo VGA maschio/femmina 10cm.

HDfury
HDF VGA

Accessorio

Cavo di raccordo VGA femmina -> EGA maschio 10cm.

HDfury
HDF EGA

Accessorio

Cavo di raccordo VGA femmina > RGBHV 5xBNC 10cm.

HDfury
HDF RGBHV

Suggerito

Consigliato da OVERLOAD

Convertitore da 2xHDMI a VGA o Component, con Audio

HDfury
HD Fury III

Suggerito

Consigliato da OVERLOAD

Cavo Convertitore da HDMI a Component (YPbPr) con Audio

HDfury
HD Fury II

Suggerito

Consigliato da OVERLOAD

Cavo Convertitore da HDMI a VGA (RGB) con Audio

HDfury
HD Fury II

info

Maggiori Dettagli

Gli apparati di nuova generazione come PLAYSTATION3 e vari lettori HD READY (BluRay o HD-DVD), così come il decoder satellite SkyHD, hanno una porta HDMI Digitale per il supporto delle alte risoluzioni 1080p o 720p. Tali apparati per contratto con il consorzio che detiene i diritti HDMI non possono far uscire video ad alta risoluzione se non dalla porta HDMI. Ne consegue che per esempio per PLAYSTATION3, che porta nativamente la porta HDMI a bordo, è impossibile godere della risoluzione 1080p senza un monitor con porta digitale HDMI.

HD Fury è un interfaccia che decodifica l'HDMI e lo trasforma in un formato video VGA ad alta risoluzione, sappiamo benissimo infatti che monitor LCD, TV LCD e PLASMA di prima generazione hanno l'ingresso VGA ma non quello HDMI... HD Fury quindi permette di avere la porta video digitale necessaria per godere il massimo della qualità per film e giochi senza dover acquistare un nuovo monitor/tv/lcd HDReady con HDMI.

Come ben sapete tutti gli apparati HD Ready hanno di serie la porta video digitale HDMI, un sistema di trasmissione digitale del segnale video. Tutti i video che sono sprovvisti di questa porta di ingresso non possono far funzionare nessun apparato in alta definizione (per esempio PLAYSTATION3).

HD Fury è un decodificatore di segnale HDMI che trasforma in standard VGA in tempo reale grazie ad un chip Silicon Image di altissime prestazioni al suo interno.

Con una minima spesa potrete evitare di dover cambiare un bel TV PLASMA non HD READY, aggiungete questo gingillo e godrete dell'altissima risoluzione video degli ultimi film in Blu-Ray oppure HD-DVD, oppure giocherete con la vostra tanto amata X360 o PS3 in altissima risoluzione.

NOTA: in caso di cavi HDMI/DVI di lunghezza superiore ai 5mt è consigliabile alimentare esternamente l'HD Fury con il cavo apposito (acquistabile separatamente).

Interno Silicon Image HD Fury 2

Principali caratteristiche:

Nuove caratteristiche:

Silicon Image HD Fury 2

Contenuto della confezione:

Contenuto opzionale compreso nel prezzo:

UpScaling della Profondità colore

HD Fury 2 è il primo al mondo ad accettare entrambi i segnali video RGB e Component (YCbCr) su HDMI ed a processare entrambi correttamente senza perdite sul range dinamico. HD Fury 2 prende i dati standard HDMI 16-325 e li scala nitidamente al range dinamico 0-255 prima di inviarli al DAC di conversione finale. Il risultato è una immagine assolutamente dinamica e sensazionale!

Dettagli tecnici: il Component (YCbCr) viene inviato in un range di colori standard 16-325 nel dominio HDMI. Molti altri convertitori convertono in uscita semplicemente lo stesso range nella forma analogica. Questi altri convertitori in pratica inviano il codice 16 al DAC quando c'è il nero e il 235 quando c'è il bianco. Quindi il DAC non è pienamente conforme allo standard traducendo il 16 in 44mV e il 235 in 645mV (il range completo è 700mV), quindi questi convertitori limitano il range dinamico, avendo come risultato delle immagini di minore qualità. Il confronto è tra il range completo (0-255) e il range limitato (16-235).

Immagini perfettamente centrate

Ancora primo al mondo! HD Fury 2 è l'unico apparecchio che ricrea il sincronismo per allineare completamente e quindi centrare perfettamente l'immagine secondo lo standard SMPTE in tutte le modalità. Questa è la principale differenza. Nessun altro convertitore può competere nel ricreare completamente i sincronismi.

Dettagli tecnici: il segnale RGB, come definito nelle specifiche CEA861A/B/C/D, definisce il bordo del sincronismo orizzontale in diverse posizioni rispetto allo standard SMPTE/ITU per il component (YPbPr). Questo è il motivo per cui TUTTI i convertitori diretti da RGB a Component non riescono a centrare correttamente l'immagine. Altri ignorano la correzione temporale, spostando l'immagine troppo a "sinistra" sullo schermo. Semplicemente perché l'informazione non viene interpretata correttamente in alcune TV. Inoltre, meno importante (ma assente negli altri convertitori), HD Fury 2 può fornire sincronismi tri-level in tutte le modalità HD come richiesto dagli standards. Gli altri convertitori RGB non lo fanno. Noi non abbiamo mai sentito di un TV che richiede il sincronismo tri-level, ma siamo felici di avvicinarci alle specifiche e di fornire un segnale conforme.

Differenze rispetto ad HD Fury originale

Caratteristiche HD Fury originale HD Fury 2
Processore 10 bit, 175 Mhz 11 bit, 200 Mhz
Ingresso DVI-D HDMI
Uscita RGBHV Component e RGBHV
Uscita Audio? NO SI: Combinata Ottica/Analogica
Centramento Automatico dell'immagine? NO SI, in tutte le modalità
Conversione dello spazio Colore? NO SI, in tutte le modalità
Consumo ridotto? NO SI
Aggiornabile? SI: solo EDID SI: sia firmware che EDID
Posizione dello schermo regolabile via firmware? NO SI
Profili personalizzati e limitazione sulla risoluzione? NO SI
Tecnologia 2 strati, bassa densità 6 strati, alta densità, circuito stampato di 5a classe

HD Fury 2 risolve tutti gli inconvenienti dell'HD Fury originale, inclusi

Alcune sorgenti sono riescono a gestire il DVI-D (HDCP) quale è HD Fury, richiedendo l'uso di uno switch HDMI tra la sorgente e l'HD Fury.
RISOLTO! HD Fury 2 usa un ingresso HDMI al posto del DVI-D (HDCP) garantendo la compatibilità con tutte le sorgenti HDMI, incluse quelle che non gestiscono gli apparecchi DVI-D (HDCP).

Alcune sorgenti come il ricevitore DENON 4308 non si interfacciano con una estensione EDID incompleta CEA861, causando problemi con l'HD Fury originale.
RISOLTO! HD Fury 2 ha un blocco EDID CEA861 conforme all'ultima revisione D.

Usano l'HD Fury, in alcuni schermi, l'immagine è spostata a sinistra e non può essere regolata sufficientemente con le impostazioni del display. È necessario un apparecchio esterno per correggere.
RISOLTO! HD Fury 2 non sposta l'immagine a sinistra, è perfettamente centrata.

Alcune sorgenti non forniscono abbastanza corrente sul piedino 14. È necessario quindi usare un alimentatore esterno con l'HD Fury originale.
RISOLTO! HD Fury 2 consuma meno di 160mA di corrente quando funziona a 1080p. HD Fury 2 supporta più sorgenti senza l'uso dell'alimentatore.

Alcuni utenti hanno riscontrato che l'HD Fury diventa molto "caldo" dopo ore di utilizzo.
RISOLTO! HD Fury 2 consuma solo 1.2W rimanendo molto più freddo a 1080p rispetto all'HD Fury.

L'HD Fury originale non riesce ad inviare il segnale a lunghe distanze. Es: gli schermi già con il cavo VGA sono problematici.
RISOLTO! HD Fury 2 può lavorare anche con cavi analogici lunghi in uscita (fino a 7-10mt)

È difficile capire se l'alimentazione è insufficiente con l'HD Fury originale (alcune sorgenti non forniscono abbastanza corrente sul piedino 14).
RISOLTO! HD Fury 2 ha un nuovo sistema a LED che indica lo stato dell'alimentazione: se il LED è spento o lampeggia, HD Fury 2 non riceve abbastanza potenza dalla sorgente e deve essere utilizzata una alimentazione esterna. Se il LED è acceso HD Fury 2 sta ricevendo sufficiente potenza.

Specifiche Tecniche

Digital Video Interface

Interfaccia Video Digitale progettata per fornire una qualità visuale molto alta sugli schermi digitali come LCD e proiettori.

High-Definition Multimedia Interface

Interfaccia Multimediale ad Alta-Definizione, fornisce un modo facile e conveniente di collegare componenti audio-video digitali.

Decoder

Apparecchiatura elettronica preposta alla messa "In chiaro" di segnali audio/video.

High-bandwidth Digital Content Protection

Sistema di protezione anticopia sviluppato dalla Intel e utilizzato con le connessioni DVI e HDMI

Blu-Ray

Si tratta del successore del DVD che ha fatto la sua apparizione sul mercato verso la fine del 2006. Poiché è in grado di memorizzare una quantità di dati dieci volte superiore a quella di un DVD delle stesse dimensioni, risulta particolarmente interessanti per i film HDTV. Sfortunatamente, i produttori non hanno ancora convenuto uno standard comune.

Video Graphics Array

Interfaccia grafica analogica destinata ai monitor dei computer e che, pertanto, riguarda essenzialmente i segnali RGB. Alcuni televisori e proiettori sono dotati di un’interfaccia VGA, che consente di visualizzare i segnali video dei computer.

HD-Ready

L’etichetta di qualità “HD-ready” indica che un determinato dispositivo video possiede tutti i requisiti per la visualizzazione di immagini HDTV. Si faccia attenzione ad espressioni come “HD compatibile” o “abilitato HDTV”: i dispositivi pubblicizzati cui fanno riferimento non possiedono tutti i requisiti previsti per il logo "HD-ready".

Full HD

Risoluzione video 1920 x 1080p (progressiva) ad Alta Definizione.

Risoluzione

La quantità di pixel in un'immagine. Più alta è la risoluzione, più dettagliata sarà l'immagine.

Liquid Crystal Display

I televisori a cristalli liquidi sono la variante più pubblicizzata dei televisori a schermo piatto. In presenza di tensione elettrica, i cristalli liquidi fanno passare o bloccano la luce della retroilluminazione. I colori vengono riprodotti mediante filtri.

Plasma Display Panel

Tecnica utilizzata per televisori a schermo piatto di grandi dimensioni. Per ogni pixel, esiste una cella contenente una miscela di gas nobili (neon e xenon) che, sottoposta all’azione di un campo elettrico generato da una serie di elettrodi, passa allo stato di plasma, producendo dei raggi ultravioletti che eccitano il rivestimento di fosforo della cella e lo inducono ad emettere luce.

YPbPr

Segnale digitale component video RGB in formato progressivo, composto dal segnale di luminanza (Y), il componente di crominanza blu (Pb) e il componente di crominanza rossa (Pr), separatamente presenti su tre cavi, rispettivamente il verde, il blu e il rosso.

Red, Green, Blue, Horizontal Sync, Vertical Sync

Segnale video RGB con sincronismi H (orizzontale) e V (verticale) separati.

National Television Standard Committee

Standard televisivo utilizzato in America e Giappone che utilizza 525 righe per visualizzare le immagini, ad una frequenza di 60 Hz per ogni semiquadro, una risoluzione di 720x480 pixel per fotogramma e 30 fotogrammi al secondo. Viene considerato di qualità scadente.

Phase Alteration Line

Standard televisivo utilizzato in Europa (tranne la Francia) che utilizza 625 righe per visualizzare le immagini, ad una frequenza di 50 Hz per ogni semiquadro, una risoluzione di 720x576 pixel per fotogramma e 25 fotogrammi al secondo. In Italia, lo standard televisivo è il PAL B e il PAL G.

Extended Display Identification Data

Identificazione estesa dei dati dello schermo - Definisce una struttura di dati che un dispositivo video digitale (come un monitor per computer) invia ad una scheda video per comunicare le proprie caratteristiche in modo che la scheda possa, a sua volta, inviare il segnale alla risoluzione e frequenza corrette, oltre a conoscere i dati dello schermo. Le informazioni EDID sono molto utili nelle matrici video per far si che il segnale possa essere gestito correttamente durante una commutazione.

Upscaling

Aumento del segnale video da una dimensione (risoluzione) ad un'altra superiore.

Red, Green, Blue

Segnale video, chiamato anche component, che separa in tre canali distinti i colori fondamentali della matrice dei cinescopi (Rosso, Verde e Blu) riuscendo, in questo modo, ad evitare le interferenze tra i segnali e ad alzare sensibilmente la frequenza passante ottenendo così colori più vivi e brillanti, dettagli più precisi, grande luminosità, totale assenza di distorsioni.

YCbCr

Segnale analogico component video RGB in formato progressivo interlacciato, composto dal segnale di luminanza (Y), il componente di crominanza blu (Cb) e il componente di crominanza rossa (Cr), separatamente presenti su tre cavi, rispettivamente il verde, il blu e il rosso.

Light-Emitting Diode

Un semiconduttore che emette luce visibile quando viene oltrepassato da una corrente elettrica.

YUV

Modello di colore che descrive le informazioni relative al colore in base alla luminosità (Y) e alla cromaticità (U, V). Vedi segnale RGB.

Impedenza

Misura elettrica dell'opposizione di un circuito al flusso di corrente alternata. Si misura in Ohm.

High Definition Television

Standard televisivo ad alta definizione. Offre un'immagine composta da 720 linee, con 1.280 pixel per linea, per un totale di 921.600 pixel. Viene chiamata anche 16:9, dalla proporzione fra base ed altezza dello schermo.

Video Electronics Standards Association

È un'associazione di imprese nata nel 1989 e promossa da NEC Home Electronics ed altri produttori di monitor per computer.
VESA intende supportare un ampio insieme di interfacce standard industriali per le aziende che producono componenti per PC, workstation ed elettronica di consumo.

Direct Current

Corrente continua.


Le caratteristiche sono riportate dai rispettivi produttori e possono subire variazioni senza preavviso, non si risponde di eventuali errori
I Prezzi sono espressi in Euro, IVA RAEE SIAE Compresi

Come la maggior parte dei siti, anche OVERLOAD utilizza i cookies per migliorare la navigazione, proseguendo ne accetterai l'uso. Che significa? ho capito