: RAI/Bonelli: È allarme. Ma…

RAI/Bonelli: È allarme. Ma non ci rassegnamo a smantellamento

Stop a privatizzazione, cda a casa. Emergenza pluralismo

Roma,

“La situazione del servizio pubblico radiotelevisivo è ormai da allarme rosso. Da troppo tempo. Ma non ci rassegniamo allo smantellamento della più grande industria culturale del nostro paese che il centrodestra vorrebbe”. Lo ha dichiarato in una nota Angelo Bonelli, coordinatore dell’Esecutivo dei Verdi.

“Con un cda asserragliato – ha aggiunto Bonelli –, i pesanti richiami della Commissione europea e le denuncie dell’Antitrust sugli squilibri del sistema, il centrodestra vuole gestire una privatizzazione frettolosa che ha tutto il sapore di uno smantellamento. Tutto ciò mentre a pochi mesi dalle elezioni esiste un’emergenza pluralismo nell’informazione e sullo sfondo Berlusconi vuole cancellare la par condicio”.

“Il centrosinistra – ha concluso l’esponente dei Verdi – riporti subito la Rai al centro dell’iniziativa politica, studiando iniziative per bloccare una privatizzazione disastrosa per l’azienda e il paese e affinché siano ristabilite le condizioni di pluralismo nell’informazione in questa fase delicata della vita politica”.

Fonte APCom

, , ,

Articoli correlati