en fr de es

: Aggiornamento Firmware per…

Aggiornamento Firmware per il CocktailAUDIO X30

il CocktailAUDIO X30 è il Music Server Audiophile All-In-One che rivoluziona il modo in cui puoi ascoltare la musica liquida, rendendo semplice ed immediata la sua fruizione.

Il lavoro di ottimizzazione e di sviluppo di nuove funzionalità è incessante, anche grazie ai preziosi suggerimenti e desideri espressi da nostri utenti.
Questo fa si che i prodotti CocktailAUDIO non siano "statici", bensì siano sistemi in costante evoluzione e sviluppo.

Oggi siamo lieti di mettere a disposizione di tutti i nostri Clienti un nuovo ed importante Firmware gratuito per il CocktailAUDIO X30: la release R0067.

Tantissime, come sempre, le novità introdotte, tutte di notevole spessore e di grande utilità pratica. Ecco soltanto alcune di esse:

Registrazione in HD da sorgenti digitali ed analogiche esterne

Questa funzione, già molto apprezzata, è stata ulteriormente affinata attraverso due nuovi potentissimi strumenti:

Mentre il primo strumento ti consente di visualizzare e controllare costantemente il livello del volume della registrazione, evitando così qualsiasi fenomeno di saturazione (clipping), il secondo strumento è quello che ti permette di registrare in un'unica sessione una intera facciata di un LP e di eseguire, in un secondo tempo, ed in post-editing, la suddivisione in singole tracce dell'album così digitalizzato.
Sistema efficace e preciso per digitalizzare in maniera professionale ed impeccabile i tuoi master!

Il CocktailAUDIO X30, quindi, si conferma essere l'unico Music Server HiFi in grado di registrare anche da sorgenti esterne (analogiche e digitali) in qualità Studio Master, cioè in Alta Risoluzione, fino a 24bit/192KHz.

In questo modo puoi convertire in digitale, e rendere perpetue, le tue collezioni di LP, nastri, bobine, mantenendo inalterate tutte le informazioni musicali in esse contenute.

Codifica ALAC

In fase di CD Ripping, puoi ora scegliere di codificare i tuoi album anche in formato ALAC (Apple Lossless Audio Codec), formato senza perdita ideale per i possessori di dispositivi Apple (e non solo).

Funzione di transcodifica tra formati audio

Funzione attesissima! Hai un'autoradio capace di leggere soltanto file MP3 e vorresti ascoltarci i brani che hai già memorizzato in X30 (magari in FLAC o WAV, formati incompatibili con la tua autoradio)?
Da oggi nessun problema! Ora il CocktailAUDIO X30 può esportare via USB tutti i tuoi brani, ricodificandoli al volo in MP3 (o in altri formati a scelta) e rendendoli, quindi, compatibili con la tua autoradio.

Funzione Shareplay (compatibile AirPlay)

Shareplay è un sistema di condivisione di file musicali progettato da CocktailAUDIO, in grado di dialogare con il formato AIRPLAY di Apple.
Ora puoi riprodurre direttamente tramite CocktailAUDIO X30 i file musicali memorizzati sul tuo dispositivo Apple, come iPhone, iPad, iPod, etc.

Nuova interfaccia web ottimizzata per smartphone

Grazie al linguaggio di programmazione HTML5, ora il CocktailAUDIO X30 dispone di una nuovissima interfaccia WEB (WebGUI) in grado di adattarsi perfettamente anche agli schermi dei più recenti Smartphone e Tablet: meglio di una App, in quanto più veloce e leggera!

Vuoi saperne di piu' su tutte le altre novita' introdotte dal Firmware R0067?

Queste sono soltanto alcune delle moltissime nuove funzionalità introdotte nel CocktailAUDIO X30 con l'ultimo Firmware R0067!

Se possiedi già il CocktailAUDIO X30, puoi scaricare questo nuovissimo aggiornamento gratuito accedendo all'Area Riservata del "Club CocktailAUDIO Italia", utilizzando le tue credenziali.

Fonte Polaris Audio Srl

, , , ,

Articoli correlati

Risoluzione

La quantità di pixel in un'immagine. Più alta è la risoluzione, più dettagliata sarà l'immagine.

Universal Serial Bus

Canale seriale molto diffuso per periferiche di tipo digitale, come telecamere, tastiere, mouse e scanner, che consente la trasmissione dei dati a velocità elevata con prestazioni superiori rispetto alle porte seriali o parallele. Ad ogni singola porta possono essere collegate a cascata fino a 127 periferiche collegabili e scollegabili a computer acceso.